Ha solo 5 anni ed ha già subito 7 interventi: la commovente storia della piccola Christine

La commovente storia della piccola Christine, che a soli 5 anni ha già subito 7 operazioni

La storia della piccola Christine arriva da Napoli, più precisamente dal quartiere flegreo. I suoi genitori, Eugenio e Marcella, hanno accolto la loro bambina nel 2016. Da quel momento, la piccola ha affrontato ben 7 interventi chirurgici. A soli 10 giorni di vita, i medici le hanno diagnosticato un’emorragia cerebrale massiva.

La storia di questa famiglia, inizia diversi anni fa. Quando aveva soltanto 18 anni, Marcella ha avuto un grave incidente automobilistico, che le ha comportato dei danni irreversibili. La donna oggi vive su una sedia a rotelle.

La storia della piccola Christine
Credit: pixabay.com

Dopo 2 anni da quell’episodio che le ha stravolto completamente la vita, Marcella incontra Eugenio e tra loro nasce l’amore. Un amore che dopo altri 3 anni, viene coronato dalla bellissima notizia dell’arrivo di una bambina.

Nonostante la gioia infinita del lieto evento, le domande e le preoccupazioni diventano molte, tenendo conto delle complicate condizioni della futura mamma e di come sarebbe avvenuto il parto.

Alla fine, i medici decidono che la soluzione migliore sia quella di procedere con un cesareo e di effettuare una anestesia locale, somministrando una lieve dose di farmaco.

La storia della piccola Christine
Credit: pixabay.com

A dieci giorni dalla nascita, la piccola Christine inizia a mostrare dei malesseri e viene portata all’ospedale San Paolo. I medici della struttura, decidono però di trasferirla prima all’ospedale dell’Annunziata. E poi al reparto di neurochirurgia dell’A.O.R.N. Santo Bono-Pausilipon. Qui arriva la terribile diagnosi: emorragia cerebrale massiva.

La piccola Christine benedetta dal Papa

Sin da subito, la piccola guerriera mostra coraggio e voglia di vivere. Riesce a superare il primo intervento e dopo 5 mesi di ricovero in terapia intensiva, Christine torna a casa.

In seguito i medici la sottopongono ad altri interventi, fino a raggiungere oggi l’incredibile numero di 7 operazioni.

La storia della piccola Christine
Credit: pixabay.com

Ha rischiato davvero la sua vita, ma grazie ad un meraviglioso team medico e all’attuale tecnologia a disposizione degli ospedali, oggi questo piccolo angelo continua a crescere e sorridere. Sebbene spesso presenti degli episodi convulsivi che costringono mamma e papà a correre in pronto soccorso, lei continua a non mollare mai.

Nel 2018 viene addirittura benedetta da Papa Francesco.

Tra non molto, questa bellissima bambina compirà 5 anni e la sua storia ha già commosso migliaia di persone.