Harry E Meghan

Harry E Meghan, ecco quali titoli acquisiranno i figli dopo la morte della Regina Elisabetta

I figli della coppia si preparano ad acquisire il titolo di principe

Nella giornata di ieri, giovedì 8 settembre, la Regina Elisabetta si è spenta nella dimora reale scozzese di Balmoral. Nel pomeriggio Buckingham Palace ha pubblicato la notizia dell’aggravamento delle condizioni di salute della sovrana per poi, in tarda serata, dare l’annuncio ufficiale della sua morte. Subito dopo il decesso di Elisabetta II sono state avviate le procedure dell’assegnazione dei titoli reali alla famiglia. I figli di Harry E Meghan si preparano a diventare principi.

Harry E Meghan

La famiglia reale si prepara a ricevere nuovi titoli assegnati in seguito alla morte della Regina Elisabetta. Tra i membri della famiglia anche Archie e Lilibeth, figli di Harry E Meghan, si preparano ad acquisire i titoli di principi.

La procedura di assegnazione di nuovi titoli reali in seguito al decesso di Elisabetta II è il risultato di alcuni protocolli stabiliti da Giorgio V nel 1917. Stando a questo protocollo, i figli e i nipoti di un sovrano possono acquisire il titolo di Sua Altezza Reale (il cosiddetto SAR).

Harry E Meghan

A questo titolo si aggiunge poi quello di principe o principessa, titolo che al momento spetterebbe anche ai figli della tanto discussa coppia Harry E Meghan. A riguardo, c’è da dire che fino a questo momento i figli della coppia non hanno potuto acquisire il titoli dal momento che sono pronipoti della sovrana.

famiglia reale

Con la salita di Re Carlo al trono, però, i piccoli Archie e Lilibeth sono a tutti gli effetti un principe e una principessa. Non è noto al momento sapere che il nuovo re ha l’intenzione di stabilire quanto stabilito dai suoi predecessori o di snellire la discendenza.

morte regina elisabetta

Dunque non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire se Archie e Lilibeth, figli di Harry E Meghan, potranno continuare ad essere un principe e una principessa. La situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro.