I risultati dell’autopsia di Santina Adamo

Santina Adamo, ha perso la vita a soli 35 anni subito dopo il parto e pochi giorni fa è stata eseguita l'autopsia. Ecco i risultati..

Home > Attualità > I risultati dell’autopsia di Santina Adamo

La tragica morte di Santina Adamo, una giovane mamma di trentacinque anni, ha sconvolto moltissime persone. Tutto è accaduto questo mercoledì all’ospedale di Cetrano, a Cosenza e proprio ieri, sono stati pubblicati i risultati della sua autopsia, che è stata svolta poco dopo la vicenda.

i-risultati-dell'autopsia-di-Santina-Adamo

Come abbiamo già detto nell’articolo precedente, la donna è andata in quel centro medico, per dare alla luce il suo secondo bambino, con un parto naturale.

Purtroppo, però, lo ha potuto tenere in braccio solo per due ore, poiché poco dopo ha perso la vita. Per lei non c’è stato nulla da fare. Il marito insieme ai suoi famigliari, ha denunciato l’ospedale e i medici che hanno assistito la moglie.

i-risultati-dell'autopsia-di-Santina-Adamo 1

In base alle indagini che sono state svolte, sono stati scritti sul registro sei indagati, tra cui un’ostetrica, due rianimatori e tre ginecologi, poiché la Procura calabrese, vuole capire meglio se Santina Adamo abbia ricevuto tutte le procedure mediche, che sono riportate nei protocolli.

La causa della morte di questa giovane mamma, sembrerebbe proprio essere stata uno shock emorragico post-parto, come era già stato pensato in precedenza, poco dopo il decesso.

Per chiarire tutta la vicenda, però si dovranno aspettare i risultati istologici e quelli del sangue, che arriveranno verso la metà di questo settembre.

i-risultati-dell'autopsia-di-Santina-Adamo 2

Inoltre, la Procura vuole capire i tempi in cui Santina Adamo è stato soccorsa e tutte le procedure mediche, perché il sangue di cui aveva bisogno, ha tardato ad arrivare.

Nella giornata di ieri ci sono stati i funerali della giovane mamma andata via troppo presto. Tutta la folla si è commossa nel fare l’ultimo saluto alla donna.

i-risultati-dell'autopsia-di-Santina-Adamo-e-tutte-le-novità-del-caso

Notizia in aggiornamento.

Potete leggere anche: L’ultimo desiderio di mamma Gloria Buonavita

Fonte: Il Quotidiano del Sud

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI