Il bimbo caduto dalle scale a Bigolino di Valdobbiadene sta meglio
È fuori pericolo il bimbo caduto dalle scale a Bigolino di Valdobbiadene
Sta meglio ed è fuori pericolo il bimbo caduto dalle scale a Bigolino di Valdobbiadene. Si trova già ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Dopo attimi di paura per la famiglia, in seguito alla caduta del piccolo di soli 2 anni, finalmente adesso tutti possono tirare un sospiro di sollievo.
L’incidente domestico è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 28 settembre. Erano da poco passate le 13.30 quando il bambino è caduto da una rampa di scale, per una decina di scalini, mentre si trovava nella sua abitazione con i genitori a Bigolino di Valdobbiadene, in via delle Corne, provincia di Treviso.
I genitori hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, l’automedica e l’elicottero del Suem del 118, per prestare i primi soccorsi al piccolo, le cui condizioni hanno destato immediatamente allarme in tutti i presenti.
Il povero bambino di 2 anni, infatti, cadendo dalle scale aveva riportato un forte trauma cranico e altre lesioni in diverse parti del corpo.
Così i soccorritori lo hanno trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Arrivato nella struttura sanitaria veneta, il piccolo è stato sottoposto agli esami e alle cure del caso. E subito ricoverato nel reparto di rianimazione.
Il bimbo caduto dalle scale ricoverato al Ca’ Foncello di Treviso
Dopo il ricovero in rianimazione, il bambino è stato trasferito nel reparto di pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dal momento che le sue condizioni di salute sono nettamente migliorate.
Il piccolo sta meglio, ma dovrà rimanere sotto osservazione ancora un po’. Risponde bene alle cure e si spera che i medici che lo hanno in cura possano presto sciogliere la prognosi il prima possibile.
Dopo la paura per l’incidente domestico, una bella notizia per la famiglia.