Il papà di Carlo Alberto Conte, il 12enne morto per un malore, racconta gli ultimi istanti

Lo stava aspettando al traguardo, ma non è mai arrivato: 300 metri prima Carlo Alberto Conte si è accasciato a terra e non si è più alzato

La notizia della morte di Carlo Alberto Conte, colpito da un malore a soli 12 anni, ha sconvolto l’intera comunità e tutti coloro che lo amavano e lo conoscevano.

Carlo Alberto Conte morto a 12 anni

Dopo le strazianti parole della sua mamma, a parlare è il papà Dino Massimiliano Conte. Il suo bambino stava partecipando ad una gara campestre cross della Vittoria a Vittorio Veneto, Treviso. Quando, a 300 dall’arrivo, si è aggrappato ad un albero e poi è caduto a terra privo di sensi.

Il suo papà lo stava aspettando proprio al traguardo.

Mi ero posizionato al traguardo, mio figlio invece era dalla parte opposta. L’ho visto partire insieme a tutti gli altri atleti, poi all’improvviso si è fermato.

Carlo Alberto Conte morto a 12 anni

Era la prima gara con le Fiamme Oro per Carlo Alberto Conte e il suo papà ha raccontato che il dodicenne era entusiasta e davvero molto emozionato.

Hanno raggiunto insieme il luogo della gara e dopo un primo riscaldamento, l’uomo si è posizionato al traguardo ad aspettare suo figlio.

Li ho visti partire, poi ho capito che era successo qualcosa. All’altoparlante hanno detto subito che un atleta si era sentito male, hanno pure detto che era Carlo Alberto. Mi sono precipitato sul posto, sono arrivato insieme ai soccorsi. L’ho trovato disteso, gli stavano già facendo il massaggio cardiaco. Sono rimasto al suo fianco per tutto il tempo. Le hanno provate tutte, purtroppo non è bastato.

La mamma e il papà del dodicenne hanno richiesto l’esame autoptico sul corpo senza vita del loro bambino. Vogliono la verità e vogliono scoprire la reale causa della sua morte.

Carlo Alberto Conte morto a 12 anni

Tutti hanno voluto ricordare Carlo Alberto con il sorriso sul volto, un ragazzino che amava la vita, che rispettava le regole e l’ambiente, che amava lo sport e soprattutto che aveva sempre la testa sulle spalle.

I risultati dell’autopsia riusciranno a fare chiarezza e rivelare se il dodicenne sia davvero morto a seguito di un malore improvviso ed inaspettato.