Il significato dell’esultanza di Manuel Locatelli

Dopo i due gol di ieri sera segnati alla Svizzera, Manuel Locatelli ha mimato una lettera T con le mani: ma cosa significa?

Nelle menti di tutti gli italiani, da ieri, sera, risuona forte il nome di Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana ha segnato una doppietta nella partita contro la Svizzera, qualificando matematicamente gli azzurri agli ottavi di finale degli europei. In molti hanno notato la sua strana esultanza in entrambi i gol. Ma cosa si nasconde dietro quella T che ha mostrato?

La strana esultanza di Manuel Locatelli

Il cammino della nazionale di calcio italiana guidata da mister Mancini nel campionato europeo procede a gonfie vele. Dopo anni il popolo ha ritrovato l’entusiasmo che mancava da ormai troppi anni e guardare le partite è tornato ad essere un vero piacere.

Nella partita d’esordio, giocata lo scorso 11 giugno contro la Turchia, l’Italia ha vinto con il risultato netto di 3 a 0, grazie ad un autogol dello juventino Demiral e ai gol dei bomber Insigne e Immobile.

https://www.instagram.com/p/CP_xfHQJxi5/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit: locamanuel73 – Instagram

Ieri sera si è giocata la seconda partita del girone, questa volta contro la Svizzera. Avversario diverso, ma stesso risultato. Un secco 3 a 0 che ci ha qualificato con una partita di anticipo agli ottavi di finale del torneo.

https://www.instagram.com/p/CQMs3DkpkIm/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit: locamanuel73 – Instagram

A brillare di più è stata la stella di Manuel Locatelli, il 23enne centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan e attualmente tesserato con il Sassuolo. Grazie alla sua doppietta e alla grande prestazione, si è guadagnato il premio di migliore in campo.

L’esultanza di Manuel Locatelli

La strana esultanza di Manuel Locatelli

Il suo talento non lo si è scoperto certamente solo oggi. Su di lui ci sono gli occhi puntati della Juventus e di tante altre grandi squadre d’Europa, che faranno di tutto pur di acquistarlo.

In molti, ieri, oltre alle sue giocate e alle sue reti, hanno fatto caso alla sua strana esultanza. Dopo aver buttato il pallone in rete, ha mimato una lettera T con le mani.

https://www.instagram.com/p/CIy7QmQJ3-R/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit: locamanuel73 – Instagram

Ma cosa significa quella T? A spiegarlo, in realtà, era stato lui stesso qualche tempo fa. La T è l’iniziale del nome della sua fidanzata, Thessa, e anche l’iniziale di Teddy, il nome del suo cagnolino che è scomparso da poco e al quale aveva anche dedicato un commovente post di addio.