Incidente A13, l’ultimo straziante addio alla mamma ed alla sua bimba decedute
L'ultimo straziante addio alla mamma ed alla bimba morte nell'incidente sull'A13, il padre ha voluto leggere per loro una lettera
Sono stati celebrati nel pomeriggio di martedì 3 ottobre i funerali della mamma e della bimba decedute nell’incidente sull’A13. In tanti hanno scelto di essere presenti, anche per stare vicino ai familiari, colpiti dalle improvvise e strazianti perdite.
Maria Grazia Forgetta e la sua piccola, che pochi giorni dopo avrebbe compiuto 6 anni, hanno perso la vita nella giornata del 27 settembre.
Nel sinistro l’unico che è riuscito a salvarsi, è proprio il padre ed il marito, che era alla guida dell’auto. Dopo un breve ricovero in ospedale, per i traumi riportati, i medici hanno disposto le sue dimissioni. Ora sembra stare bene.
In occasione dei funerali della moglie e della sua unica figlia, Gioia, ha deciso di leggere per loro una straziante lettera, che ha letto durante il rito. Nella quale ha scritto:
Io senza di voi non potrò vivere, datemi ora la forza, perché io da solo non ce la faccio…
L’uomo poco dopo ha voluto ricordare la sua bimba e la donna, che purtroppo sono decedute nel sinistro. In tanti successivamente lo hanno supportato, in questo momento per lui così doloroso.
Alla fine della messa, tutti i bambini presenti, hanno posto dei fiori sulla bara bianca della piccola Gioia ed in quella della sua mamma. Inoltre, hanno anche fatto volare in aria tanti palloncini.
Incidente A13: come si sono svolti i fatti
Da ciò che è emerso i fatti sono avvenuti intorno alle 15.30, di mercoledì 27 settembre. Nel tratto di autostrada che va dai caselli di Ferrara Nord e Sud. La famiglia era appena uscita dalla loro casa da Abano Terme, a Padova.
Tuttavia, a causa di un sinistro tra 4 tir avvenuto poco più avanti, c’erano delle code. Il padre alla guida della sua Saab, però non si è affatto reso conto del mezzo pesante fermo alla fine del traffico.
L’uomo quando lo ha visto, ha cercato di sterzare verso sinistra, ma non è riuscito ad evitare l’impatto con la parte anteriore destra della sua macchina. La Saab dopo il sinistro è stata sbalzata per circa 30 metri. La famiglia purtroppo è rimasta incastrata nel veicolo completamente distrutto.