Incidente A14, il secondo volontario deceduto è un 46enne di Arconate: lascia la moglie e una bimba di 3 anni

Arrivano notizie sulla seconda vittima del terribile incidente stradale accaduto in mattinata sull'autostrada A14: era un uomo di 46 anni, marito e padre di una bambina di soli 3 anni

Si aggiunge un nuovo nome alla lista delle vittime del tremendo incidente stradale avvenuto questa mattina sull’autostrada A14. Dopo Elisabetta Barbieri, un altro volontario si è spento. Già era uscita una voce in merito, senza dare, però, info più specifiche sull’identità. Ora la vittima ha un volto, quello di Federico Tonin. Si tratta di un 46enne residente ad Arconate, località del milanese.

Federico Tonin: il triste annuncio del Comune di Arconate

Elisabetta Barbieri e Federico Tonin

Appresa la notizia, l’Amministrazione Comunale di Arconate ha inviato alla famiglia un messaggio di cordoglio. Con profonda tristezza hanno preso atto della tragica scomparsa di Federico Tonin, che nelle prime ore della mattina è rimasto vittima di un terribile impatto tra Pesaro-Urbino e Cattolica, mentre, per una staffetta dell’Ente Nazionale Protezione Animali, trasportava gatti e cani da prendere in adozione.

Grave un terzo staffettista

Elisabetta Barbieri stringe cane in un abbraccio

Sul furgone c’era pure Elisabetta Barbieri, 63enne di Rho:  lo schianto con un tir non ha neppure lasciato a lei scampo. Un terzo staffettista è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cesena.

Nello scontro è morto, inoltre, un pastore tedesco femmina, mentre i sopravvissuti sono stati rimessi in viaggio e consegnati alle loro famiglie.

Un uomo generoso

Federico Tonin sorridente

Federico Tonin era una persona solare e piena di energia – prosegue il messaggio diffuso dall’Amministrazione Comunale di Arconate -. Rimarranno nel cuore della popolazione la sua vitalità, la sua ironia e la sua grande generosità. Il lutto li lascia attoniti e pieni di sgomento. Le più sentite e commosse condoglianze vanno alla moglie, al fratello Gabriele, all’intera famiglia, agli amici, ai conoscenti e a chiunque gli abbia voluto bene.

Federico Tonin: fatale un tamponamento

Mezzo ribaltato Tonin Federico

L’uomo, 46 anni, lascia la moglie e una bimba di soli 3 anni. Un qualcosa che rende ancora più drammatico l’episodio. Gli agenti della Polizia stradale hanno aperto un’inchiesta sull’incidente, per stabilirne le cause. Dalle informazioni attinte, pare sia stato causato da un tamponamento.