giulia moscariello incidente

Salerno, incidente Giulia Moscariello ha perso la gamba: l’amica organizza una raccolta fondi

Salerno, Giulia Moscariello dopo un grave incidente con l'amica, ha perso la gamba: l'altra ragazza ha organizzato una raccolta fondi

Un terribile episodio è avvenuto lo scorso venerdì 31 luglio, a Salerno. Una ragazza, chiamata Giulia Moscariello, ha perso una gamba, dopo che è rimasta vittima di un grave incidente, con l’amica. L’altra ragazza, per fortuna non ha riportato gravi conseguenze, ma ha deciso di organizzare una raccolta fondi.

giulia moscariello incidente

Il suo desiderio è proprio quello di riuscire ad aiutare la giovane, che ora sta vivendo un momento di difficoltà e che ha ed avrà bisogno ancora di molte cure.

Era la sera di venerdì 31 luglio. Le due ragazze erano a Nocera Inferiore. Dopo aver partecipato ad una festa, stavano aspettando i genitori per poter tornare a casa.

Nel giro di pochi istanti, è avvenuto il dramma. Erano sedute una accanto all’altra. Quando all’improvviso, un’auto è piombata su di loro, a tutta velocità.

giulia moscariello incidente

Giulia Moscariello, all’ultimo istante, è riuscita a salvare la vita della sua miglior amica, spingendola via. Sul posto è arrivata un’ambulanza d’urgenza e le due giovani, sono state trasportate in ospedale.

Chiara Memoli giovedì 6 agosto, ha deciso di far partire un crowfounding, sulla popolare piattaforma gofound.me. Ha chiesto aiuto a tutti e in poco tempo, il suo appello è diventato virale. Nel giro di 24 ore ci sono state più di mille donazioni, per un totale di quasi 23 mila euro.

L’appello di Chiara Memoli per Giulia Moscariello

Io e Giulia siamo rimaste coinvolte in un incidente stradale lo scorso 31 luglio. Eravamo sedute su un muretto, quando all’improvviso siamo state investite da un’auto. Giulia, seduta accanto a me, si è resa conta per prima del pericolo e mi ha spinta salvandomi dal drammatico impatto.

Io sono rimasta illesa, ma la gamba sinistra di Giulia è rimasta compromessa. I sanitari, vista la grave situazione, pur di salvarle la vita, hanno deciso per l’amputazione. Ho deciso di organizzare questa raccolta per sostenere Giulia e la sua famiglia in tutte le spese che dovranno affrontare e per assicurarle il futuro che merita senza limitazioni.

giulia moscariello incidente

Giulia ha 18 anni, ha ancora una vita davanti e sogna di fare tantissime cose… ed io voglio fare in modo che possa prendere in mano la sua vita, realizzare tutti i suoi sogni ed esprimere gratitudine per il suo gesto eroico!

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Viviana Parisi, parlano gli avv. Mondello e Venuti: "Crediamo siano stati i cani"

Le parole di Antonio De Marco durante la confessione: "Erano troppo felici, per quello mi è salita la rabbia"

La denuncia di una madre, per l'errore dei medici alla sua bambina

Lidl ritira aspirapolvere per rischio incendio

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Donna ha partorito fuori la scuola del figlio: morta la neonata