Autostrada grave incidente

Grave incidente sull’autostrada A1: morte due bambine e i loro nonni

Autostrada A1 Arezzo-Monte San Savino: grave incidente, morte due bambine e i loro nonni

Un grave incidente stradale è accaduto ieri pomeriggio, 5 giugno, dopo ora di pranzo, intorno alle 14:00. Un grande mezzo e due vetture sono state coinvolte in un incidente sull’autostrada A1 (Arezzo-Monte San Savino). Sono morte quattro persone, tra le quali anche una bambina di soli 10 anni e una neonata di soli 10 mesi. Le due si trovavano in macchina con i nonni, morti anche loro sul colpo e con altre persone, in una monovolume guidata dal papà.

Gli altri passeggeri sono stati soccorsi e portati in ospedale. Nell’altra vettura coinvolta, sono rimasti feriti due bambini, uno di 13 anni e uno di 8 mesi, trasportati con l’eliambulanza alla struttura sanitaria Meyer di Firenze. Fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.

Autostrada grave incidente

Subito dopo l’incidente sono stati allarmati le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. All’arrivo di quest’ultimi, le quattro vittime erano già morte e gli operatori sanitari non hanno potuto fare nulla.

Il conducente del grande tir, invece, non ha riportato alcun danno.

Autostrada grave incidente

Gli agenti della polizia adesso stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e capire come sia avvenuto l’incidente, per poter stabilire le eventuali responsabilità.

Autostrada grave incidente

Per ora, sembrerebbe che la monovolume con a bordo le due bambine morte, abbia tamponato il grande mezzo, che si trovava fermo sulla corsia d’emergenza e che di conseguenza, è finito contro l’altra automobile.

Autostrada grave incidente

Alla guida della macchina c’era il papà delle due bambine, che al momento è in stato di fermo, con l’accusa di omicidio stradale. È stato anche sottoposto all’alcoltest, che è risultato negativo. È ancora da accertare la motivazione per la quale l’uomo si ha finito contro il tir, causando l’incidente.

Le indagini delle forze dell’ordine sono ancora in corso.

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Funerale Sara Ruffato, morta a 17 anni in un grave incidente stradale

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Cesano Maderno, in attesa dell'esito del tampone mandano il figlio a scuola