Incidente nel Trentino, Elena Pellegrini è morta 26 anni durante un’escursione

Dramma sulle montagne del Trentino, Elena Pellegrini è morta a 26 anni prima di iniziare l'arrampicata

Un tragico decesso è avvenuto nei giorni scorsi sulle montagne del Trentino. Purtroppo una ragazza di soli 26 anni, chiamata Elena Pellegrini, è morta durante un’escursione con il fidanzato ed alcuni suoi amici. A nulla sono serviti i tentativi dei sanitari intervenuti, per cercare di aiutarla.

morta elena pellegrini
CREDIT: FACEBOOK

La giovane insegnante si era trasferita a Modena poco tempo fa. È proprio in questa città che ha deciso di andare a convivere con il suo fidanzato Enrico Gennari ed aveva trovato lavoro come supplente di spagnolo.

Durante il fine settimane i due ragazzi, insieme ad altri amici, hanno deciso di andare sulle montagne del Trentino, per passare del tempo all’insegna del divertimento. Erano appassionati di Bouldering. La tecnica di arrampicata sui massi rocciosi.

Ad un certo punto, mentre il gruppo era fermo, in attesa di iniziare l’arrampicata, Elena si è allontanata. I suoi amici hanno aspettato a lungo il suo ritorno, ma non vedendola tornare si sono presto allarmati.

morta elena pellegrini
CREDIT: FACEBOOK

Hanno iniziato a cercarla in giro, ma visto che i loro tentativi non hanno portato ai risultati sperati, hanno deciso di chiedere aiuto. Sul posto sono arrivate d’urgenza le squadre del soccorso alpino del Trentino Occidentale.

Tuttavia, solo poche ore dopo è arrivato il tragico epilogo. La ragazza è stata trovata ormai senza vita vicino il fiume. Era scivolata sul terreno bagnato ed aveva sbattuto la testa su una roccia. Il suo decesso è avvenuto, infatti, a causa di un trauma cranico.

Lo strazio del fidanzato di Elena Pellegrini

Una tragedia assurda, conoscevamo quel luogo abbastanza bene. Ci eravamo stati altre volte, abbiamo fatto escursioni molto più difficili.

Non riesco a comprendere come possa essere successa una tragedia che mi ha spezzato il cuore. Elena era semplicemente unica.

morta elena pellegrini
CREDIT: FACEBOOK

La morte improvvisa di questa ragazza ha spezzato i cuori di tutti. Infatti negli ultimi giorni, in molti sul web stanno scrivendo dei messaggi di cordoglio. I suoi amici stanno anche mostrando vicinanza ed affetto ai suoi cari, colpiti dal drammatico lutto.