Maria Chiara Previtali, parla il fidanzato

L’intervista al fidanzato di Maria Chiara: “Le ho iniettato io l’eroina”

"Non voglio nascondermi": parla Francesco, il ragazzo con cui Maria Chiara Previtali ha fatto uso di eroina

Aperta un’indagine da parte degli inquirenti sulla morte della giovane Maria Chiara Previtali. La diciottenne morta sabato scorso ad Amelia, in provincia di Terni, per un overdose di eroina. Ad essere stato ascoltato e ad essere indagato per omissione di soccorso e omicidio preterintenzionale, è il suo fidanzato di 21 anni, Francesco, che si trovava con lei il giorno prima e il giorno stesso della morte.

Maria Chiara Previtali, parla il fidanzato
Credit: Facebook

Gli investigatori e gli inquirenti hanno interrogato a lungo il ragazzo. L’intezione è quella di ricostruire nel dettaglio tutti i momenti precedenti e successivi al decesso della giovane Maria Chiara Previtali.

Pur sembrando collaborativo, le forze dell’ordine non si fidano del tutto delle dichiarazioni rilasciate dal giovane.

Maria Chiara Previtali, parla il fidanzato
Credit: Facebook

Intervistato telefonicamente dai giornalisti de La Repubblica, il giovane ha raccontato alla stampa la sua versione dei fatti. Ha raccontato che quello di farsi di eroina, era un desiderio di Maria Chiara. Lui ha fatto il tremendo errore di assecondarla e, di ciò, si è dichiarato molto pentito.

Pare non volersi nascondere il giovane. Infatti, ha detto che è vero che lui è un tossicodipendente, che fa uso di sostanze da molto e che è stato lui ad accompagnare Maria Chiara a Roma. Proprio lì, ha continuato Francesco, hanno acquistato una dose da 20 euro che lui stesso a diviso in due. Metà per se, metà per lei.

Non ho intenzione di nascondermi. Quella mezza dose gliel’ho iniettata io a Maria Chiara. Lei aveva il desiderio e io l’ho assecondata. Se non l’avessi accompagnata io, lo avrebbe fatto da sola o con qualcun altro.

Le parole dell’amico di Maria Chiara

Credit Video: Rai – Youtube

Nella giornata di ieri, sono arrivate le parole anche del migliore amico di Maria Chiara Previtali. Il giovane, intervistato da Il Corriere della Sera, ha mostrato tutta la sua tristezza e la sua rabbia sulla tragica vicenda.

Maria Chiara Previtali, parla il fidanzato
Credit: Facebook

Ha parlato di quanto fosse solare la sua Maria Chiara, amica di tutti, brava a scuola e un’ottima atleta di Kung fu. Infatti, era cintura nera.

Fino a prima di luglio, quando ha conosciuto Francesco, era totalmente un’altra persona. Poi pian piano si è spenta! Dormiva sul banco, era assente… Non parlava più lei ma la droga parlava per lei. Il rapporto con quel ragazzo l’ha portata via.

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18

La lettera di auguri per il ventesimo compleanno di Denise Pipitone