Jaime Bartlett morto

Jaime Bartlett, noto attore britannico, è morto a soli 56 anni

Il web si è riempito di messaggi di cordoglio per il grande Jaime Bartlett: "Riposa in pace leggenda. Eri un vero eroe artistico"

Il mondo del cinema, della televisione e del teatro britannico, nelle ultime ore, ha appreso la drammatica notizia della morte di Jaime Bartlett. Al momento non sono state ancora rese note le cause del decesso, né la sua famiglia ha dato informazioni a riguardo. Era originario del Sudafrica ed aveva recitato in diverse produzione a tema Apartheid.

Jaime Bartlett morto

Aveva solo 56 anni e nonostante questo, già una carriera molto lunga sia al cinema, che in televisione e teatro.

Al momento non sono ancora state rese note le cause del decesso di Jaime Bartlett, né la sua famiglia ha divulgato messaggi o avvisi. A dare l’annuncio ci ha pensato un parente, che ha confermato il triste evento all’ENCA del Sudafrica.

Il web, invece, si è già riempito di messaggi di cordoglio per lui. Tanti gli artisti che hanno collaborato con lui che hanno mostrato la loro incredulità per quanto successo. Come l’attrice Nolwazi Shange-Ngubeni, che sui social ha scritto:

La notizia della morte di Jamie Bartlett è strana per me. Parlargli al passato è strano. Riposa con gli angeli Jay. Ama Nolz.

Oppure L’attore Thomas Gumede, che ha condiviso il set con Bartlett nel film Mandela, ha scritto:

Riposa in pace leggenda, addio Jamie Bartlett! Un vero eroe artistico. Andato troppo presto, ma grazie per averci dato così tanto.

La carriera di Jaime Bartlett

Jaime Bartlett morto

Bartlett era nato il 9 luglio del 1966 in Sudafrica ed è stato un attore britannico. La sua carriera, lunga e molto fortunata, si è equamente suddivisa tra teatro, televisione e cinema.

Per quanto riguarda il teatro ha lavorato a lungo nel Market Theatre di Joannesburg, luogo molto noto negli anni della lotta all’apartheid.

Jaime Bartlett morto

In televisione, oltre a vestire i panni di giudice nella versione sudafricana di Got Talent, ha recitato nella serie tv Rhythm City nei panni di David Genaro, in Isidingo nei panni di Mike O’Riley e in Jozi-H, un dramma ospedaliero ambientato a Johannesburg.

Al cinema, tra i tanti film in cui ha recitato, tra cui anche uno diretto da Angelina Jolie, il più famoso è senza dubbio “Mandela: Long Walk to Freedom“. La pellicola, con protagonista Idris Elba, racconta le vicende dell’ex presidente sudafricano e Bartlett interpretava la guardia nel carcere in cui il leader politico venne rinchiuso.