Jovanotti torna a casa dall’ospedale: le sue parole

Con un lungo post su Instagram, Jovanotti ha annunciato le sue dimissioni dall'ospedale: 15 giorni fa la seconda operazione al femore

Jovanotti è tornato sui social e lo ha fatto per annunciare a tutti un’ottima notizia, arrivata al termine di mesi non molto semplici. Il cantautore toscano ha pubblicato un post su Instagram, spiegando che è stato dimesso e che è tornato a casa. Il percorso verso la piena guarigione, però, non è finito qui.

Jovanotti dimesso dall'ospedale
Credit: lorenzojova – Instagram

Si può dire che si tratta del primo passo verso la risalita per Jovanotti, dopo la bruttissima caduta che lo ha visto protagonista l’estate scorsa, quando a seguito di un incidente in bici a Santo Domingo, aveva riportato gravi fratture alla clavicola e, soprattutto, al femore.

Lo scorso 16 gennaio, a mesi di distanza dal primo intervento a cui era stato sottoposto in terra dominicana, Jovanotti è dovuto tornare sotto i ferri. I suoi dottori italiani dell’Humanitas di Milano lo hanno ‘rimesso a posto’, come spiegato dallo stesso artista, che non è mancato nel ringraziare loro e tutti coloro che gli sono stati vicini.

Jovanotti bloccato a Santo Domingo
Credit: lorenzojova – Instagram

Nel post con cui ha annunciato di essere tornato a casa, Lorenzo ha fatto un recap di quello che è successo e promesso di tornare presto a fare musica insieme a tutti i suoi fan. Ecco le sue parole:

Jovanotti dimesso dall'ospedale

Mi hanno dimesso dall’ospedale e ci tengo moltissimo a ringraziarvi per i messaggi che ho ricevuto, mi hanno fatto compagnia in questi giorni. È stato un intervento lungo e impegnativo, arrivato dopo 6 mesi dall’incidente e dal primo intervento che non aveva risolto la faccenda. È andato bene, il prof Grappiolo con il suo team mi ha riaggiustato e rimesso tutto in linea. Adesso ho ancora la colla fresca e ci vorrà tempo e fisioterapia per consolidare tutto e ritornare a ballare ecc. Sono contento e sto bene al pensiero che ogni giorno sarà un giorno verso la fioritura. All’Humanitas di Milano sono stato accudito con grande attenzione e cura da parte di tutti, dai dottori alle infermiere fantastiche, ai fisioterapisti del reparto ortopedico. Avere con me la @fravaliani ha reso tutto pieno di amore. Non ero abituato ad essere io quello bisognoso di cure, questo viaggio mi fa imparare molte cose. Questo messaggio è per ringraziarvi dell’affetto e dell’energia e per dirvi che non so quanto tempo ci vorrà prima di ritrovarci insieme in mezzo alla musica, ma ci ritroveremo e sarà pazzesco. Grazie e avanti tutta! Ciao gente!