Julian Sands è morto: i resti trovati sul Monte Baldy appartengono a lui
I resti umani rinvenuti sabato da alcuni escursionisti sul Monte Baldy, in California, appartengono all'attore Julians Sands
Si sono concluse e purtroppo nel peggiore dei modi le ricerche di Julian Sands, l’attore britannico di cui si erano perse le tracce lo scorso gennaio. Alcuni giorni fa, degli escursionisti avevano trovato dei resti umani in una zona selvaggia del Monte Baldy, vicino a Los Angeles. Gli esami svolti hanno confermato che appartengono proprio all’interprete 65enne.
Mesi difficilissimi in cui molte persone sono state con il fiato sospeso. Tutto era iniziato lo scorso 13 gennaio, quando si persero le tracce di Julian Sands, attore britannico ma da tempo residente a Los Angeles, negli USA.
Appassionato di natura, era uscito da solo per un’escursione sui monti californiani, quando è sparito nel nulla.
Dopo l’allarme lanciato dalla famiglia, squadre di diversi corpi, militari e non, si sono messe subito a lavoro per rintracciare nel minor tempo possibile l’attore.
Purtroppo, di lui, per mesi nessuno è riuscito a trovare nulla, a parte la sua auto, abbandonata e completamente sommersa nella neve.
Le condizioni metereologiche avverse delle settimane successive avevano anche compromesso il regolare svolgimento delle operazioni di ricerca, facendo svanire pian piano anche tutte le speranze di ritrovarlo in vita.
Alcune settimane fa, la sua famiglia aveva pubblicato un comunicato nel quale era chiara la loro rassegnazione. Con lo stesso comunicato i familiari hanno anche voluto ringraziare tutti coloro che si so no prodigati nelle estenuanti ricerche di questi mesi.
Trovati i resti di Julian Sands
Una svolta decisiva è arrivata nei giorni scorsi. In particolare sabato scorso, il 24 giugno, alcuni escursionisti hanno rinvenuto dei resti umani sul Monte Baldy. Proprio nella zona in cui era scomparso Julian Sands.
L’ufficio dello sceriffo, insieme al personale incaricato, ha provveduto al recupero della salma.
L’ufficio del medico legale ha poi svolto un primo esame autoptico, che ha confermato ciò che tutti ipotizzavano. E cioè che quei resti appartengono proprio all’attore.
Lo stato di Sands è dunque stato modificato da scomparso a defunto.
Continuano comunque gli esami cadaverici, che serviranno ora a chiarire la data del decesso e soprattutto le cause che hanno decretato la morte.
Lo sceriffo della Contea di San Bernardino, attraverso un comunicato, ha ringraziato pubblicamente tutti i suoi agenti e le altre forze che in questi mesi hanno lavorato duramente nelle ricerche.