l'addio di Alex Gibson ai suoi figli

L’addio di Alex Gibson ai suoi 3 figli: sono morti a causa di un rogo nell’abitazione

L'addio di Alex Gibson ai suoi tre figli di 12, 8 e 5 anni: sono morti nel rigo divampato nella sua abitazione, è rimasta gravemente ferita anche la loro mamma

Alex Gibson, il papà dei 3 bambini morti nel rogo, ha deciso di tornare nella sua abitazione. Voleva dire addio per l’ultima volta ai figli. Le sue parole sono state strazianti. L’intera popolazione di Paisley, fuori Glasgow, in Scozia, è rimasta sconvolta dall’accaduto ed in molti stanno facendo il possibile per stare vicino all’uomo.

l'addio di Alex Gibson ai suoi figli

L’incendio è divampato nella serata di venerdì 19 giugno. Il padre era uscito qualche minuto, per andare a comprare qualche snack e qualche dolce per i suoi piccoli.

Quando è tornato a casa, si è trovato davanti ad una scena terribile. Le fiamme avevano avvolto ormai tutta la sua abitazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio.

l'addio di Alex Gibson ai suoi figli

Per i tre bambini, Fiona di 12 anni, Alexander James 8 anni e Philip di 5 anni, ormai non c’era più nulla da fare. Nel rogo, è rimasta gravemente ferita anche la mamma, Julie Daley. È ricoverata in gravi condizioni, nel reparto di terapia intensiva, al Royal Alexandra Hospital di Paisley.

Solamente 2 giorni fa, Alex Gibson ha deciso di tornare nella sua abitazione. Voleva guardare ciò che ne era rimasto. Nel suo ultimo messaggio, ha detto:

Mi mancano terribilmente. Ora so come ci si sente quando il tuo mondo ti crolla addosso. Riposate in pace, miei piccoli Angeli!” L’uomo mentre era lì fuori, è stato colpito da un malore e lo hanno dovuto portare via.

l'addio di Alex Gibson ai suoi figli

I media scozzesi dicono che secondo le indagini delle forze dell’ordine, il rogo è partito dal piano superiore della casa. Però, non sono ancora chiari i motivi per cui è divampato.

La polizia, per il momento, ha interrogato tutti i vicini ed ha chiesto a chiunque sapesse qualcosa di farsi avanti. La casa è stata posta sotto sequestro.

l'addio di Alex Gibson ai suoi figli

Un terribile episodio, che ha sconvolto la comunità, ma soprattutto la famiglia dei bambini. Il papà quando si è trovato davanti a quello che ne rimaneva della sua abitazione, non è riuscito a sopportare il dolore, per la perdita dei suoi piccoli.