“La mia priorità è mia madre”: Shannen Doherty racconta il difficile momento vissuto recentemente

Nell'ultimo post pubblicato su Instagram, Shannen Doherty racconta il drammatico momento vissuto recentemente

Nell’ultima puntata del suo podcast, l’attrice Shannen Doherty, che come è ormai tristemente noto sta lottando contro un tumore metastatico arrivato al quarto stadio, ha raccontato in lacrime un episodio che ha vissuto recentemente. La star ha deciso di tutelare sua mamma non lasciandole pensieri e cose da fare una volta che lei se ne sarà andata. Le sue commoventi parole.

Il momento difficile vissuto da Shannen Doherty
Credit: theshando – Instagram

Era il 2015 quando Shannen Doherty, l’attrice nota al pubblico di tutto il mondo soprattutto per il suo ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210, scopriva di avere un tumore al seno. La malattia, tra alti e bassi, è arrivata fino al quarto stadio ed ha presentato delle metastasi che ormai hanno raggiunto le ossa e il cervello.

Fin dall’inizio la star ha scelto di raccontare la sua battaglia, la sua esperienza, con coraggio e forza, senza però nascondere i momenti in cui, come è normale che sia, prendono il sopravvento la tristezza e lo sconforto. Ha sempre affrontato la questione con grande lucidità e razionalità, come quando, ad esempio, ha raccontato del tradimento di suo marito o fornito disposizioni sul suo funerale.

Il momento difficile vissuto da Shannen Doherty
Credit: theshando – Instagram

La ragione non l’ha abbandonata nemmeno oggi, quando si è ritrovata a fare una scelta per tutelare la persona che la ama di più e che soffrirà più di tutti se e quando se ne andrà, sua mamma. Nell’ultima puntata del suo podcast Let’s Be Clear, Shannen ha raccontato che si sta occupando di sgomberare le sue case, così che quando se ne andrà, non lascerà sua mamma a doverlo fare.

Il momento difficile vissuto da Shannen Doherty
Credit: theshando – Instagram

Per lei, questo, è significato come rinunciare ad un sogno, alla vita. Un momento molto toccante è avvenuto mentre si trovava in una delle sue case in Tennessee, che aveva comprato per ristrutturarla insieme alla stalla. E mentre faceva le valigie e chiudeva le scatole, la tristezza ha preso il sopravvento ed è scoppiata a piangere. Sua mamma era lì con lei, racconta Shannen, e vedendola così le ha detto di non liberarsi di quel posto, che andava bene così.

Seppur a malincuore, la Doherty prosegue però dritta e spiega di volersi liberare di tutte queste cose materiali e superflue. La sua intenzione è quella di godersi il tempo che le resta insieme a sua mamma. Accumulare qualche soldo in più dalla vendita di questi oggetti o immobili e goderseli insieme a sua mamma in dei viaggi.

Ho tanti soldi extra e non utilizzerò il patrimonio per assicurarmi che tutti i membri della mia famiglia si prendano cura di loro dopo che sarò morta. Ho quindi deciso di vendere tutto costruire ricordi con le persone che amo.