Shannen Doherty e le disposizioni sul suo funerale

Nell'ultima puntata del suo podcast, Shannen Doherty ha parlato del suo funerale e spiegato come vuole che sia e dove deve essere celebrato

Nella nuova puntata del suo podcast, l’attrice Shannen Doherty, che da anni sta lottando contro un tumore, ha affrontato il discorso legato al suo funerale. “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che me ne sto andando”, ha detto la 53enne.

Shannen Doherty funerale
Credit: theshando – Instagram

Sono trascorsi quasi 8 anni dal giorno in cui Shannen Doherty, attrice statunitense che negli anni 90 ha raggiunto il successo grazie a Beverly Hills 90210, ha scoperto per la prima volta di avere un cancro.

Da quel giorno la star ha dovuto affrontare una miriade di cicli di terapie molto dolorose, operazioni e visite.

Il tumore sembrava essere scomparso, ma poi è tornato e lo ha fatto in maniera più aggressiva.

commozione Shannen Doherty

Verso la fine dell’anno scorso Shannen ha annunciato che la malattia era arrivata alle ossa e, fondamentalmente, che c’era e c’è ben poco da fare per evitare quello che tutti, lei in primis, spera ancora oggi di ritardare il più possibile.

Il suo podcast, che sul web sta riscuotendo un grande successo, è diventato una sorta di punto di sfogo per lei. Nell’ultima puntata l’attrice ha deciso di trattare un discorso che, sebbene possa sembrare macabro e morboso, va appunto affrontato, perché è consapevole che quel giorno arriverà e che lei se ne sta andando, il giorno del funerale.

Come Shannen Doherty vuole che sia il suo funerale

L'attrice Shannen Doherty e l'importanza dell'umorismo nella sua vita
Credit Photo: theshando – Instagram

Shannen ha spiegato che vuole essere cremata. E che le sue ceneri, dopo essere state mescolate con quelle del suo cane e di suo papà, vengano sparse in un posto speciale a Malibu, dove lei e suo padre hanno trascorso momenti importanti.

L’attrice ha poi parlato delle clausole. Come quella, ad esempio, legata alla lista degli ‘invitati’, che devono essere pochi e ben selezionati:

Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. Voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore. Non voglio che la gente pianga, ma che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella st***za adesso è morta.

In fine ha spiegato che vuole che venga celebrato a casa sua, dove ha passato la maggior parte dei momenti belli: “Chi verrà sappia che dovrà essere una celebrazione d’amore“.