La moglie di Bruce Willis, in lacrime, spiega come sta oggi l’attore
Come sta oggi Bruce Willis? Purtroppo la moglie non è riuscita a trattenere le lacrime, le condizioni dell'attore non migliorano
È trascorso diverso tempo dalla triste notizia della malattia di Bruce Willis e dal suo ritiro dal mondo della recitazione. Ma come sta oggi l’attore? Purtroppo, la situazione non è affatto facile. A raccontare gli ultimi aggiornamenti è stata la moglie, in lacrime, durante un’intervista con Today Show.
Emma Heming ha spiegato che le condizioni di suo marito non migliorano e che sta cercando di imparare, anche grazie all’aiuto dei migliori esperti, tutto ciò che riguarda la demenza frontotemporale. Ogni giorno ce la mette tutta, ma è dura e spesso vorrebbe solo crollare.
Sto imparando che la demenza è dura. Dura sulla persona diagnosticata e sulla famiglia. E anche per Bruce, per me e per le nostre figlie. Ne parliamo apertamente. Per me è stato importante dire alle nostre figlie cosa sta succedendo al loro papà. Non voglio che ci sia imbarazzo o vergogna per la diagnosi di Bruce.
Quando la giornalista ha chiesto alla donna se Bruce Willis sia consapevole di ciò che gli sta accadendo e della sua malattia, purtroppo senza un cura, Emma non è riuscita a trattenere le lacrime:
Non è facile stabilirlo.
L’agonia dell’attore è stata lunga e dolorosa, fino alla diagnosi certa e oggi ogni giorno è sempre più difficile. Inizialmente, i medici avevano parlato di afasia. Dopo accurate visite, visti i sintomi sempre peggiori, è arrivata la verità: demenza frontotemporale. Si tratta di una condizione che attacca i lobi frontali e temporali del cervello, portando a problemi di personalità, movimento, muscolari, di deglutizione, incapacità di parlare, capire e cambiamenti della personalità. A volte, la persona affetta non riesce nemmeno a riconoscere chi lo circonda. La malattia, ad oggi, non ha una cura.
Bruce Willis non è più lo stesso e sua moglie ogni giorno cerca di prendersi cura di lui come meglio può. Fortunatamente, la loro è una grande famiglia allargata e può contare anche sul supporto dell’ex moglie Demi Moore.