La storia di Michela Ferrarini: una donna che ha scoperto di essere incinta e malata contemporaneamente

Intervistata dai giornalisti di Fanpage.it, Michela Ferrarini racconta di quando ha scoperto di avere un tumore e di essere incinta

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Michela Ferrarini, una donna di 40 anni come tantissime altre, che però ha dovuto vivere una situazione personale molto particolare. Ai giornalisti di Fanpage.it, quella che oggi è una meravigliosa mamma di due figlie, ha raccontato ciò che le è accaduto nel 2018, quando ha scoperto sia di essere incinta, sia di avere un tumore al seno.

La storia di Michela Ferrarini
Credit: Al di là del muro – Facebook

Il 2018 è stato un anno davvero pieno di emozioni per Michela. Aveva appena acquistato casa insieme a suo marito, con il quale era sposata da 10 anni e con il quale aveva già avuto una bimba due anni prima.

La stabilità acquisita aveva spinto la coppia alla decisione di avere un secondo bimbo. Poi Michela ha sentito un piccolo nodulo sul seno, che inizialmente pensava fossa solo una cisti. Nel corso dei mille esami e delle analisi, la donna ha scoperto che quello era un tumore e che, tra le altre cose, lei era già incinta per la sua seconda volta.

Senza troppi giri di parole un chirurgo mi disse che, anche se il tumore fosse stato benigno, in vista di un’operazione avrei dovuto decidere se interrompere o meno la gravidanza.

La decisione di Michela Ferrarini

La storia di Michela Ferrarini
Credit: Al di là del muro – Facebook

Michela Ferrarini, nonostante sconvolta da quella scoperta, non si è data per vinta. Ha contattato un altro medico e ha deciso di continuare con la sua gravidanza.

Ho fatto una gravidanza allucinante, non sono mai riuscita a concentrarmi su quella. C’è sempre stata la malattia a scandire tutti i mesi, le ecografie del feto sono state sostituite da quelle al seno. E ho fatto una fatica tremenda a gestire queste cose.

A ottobre del 2018, proprio nel mese di sensibilizzazione per questa malattia, Michela ha dato alla luce la piccola Giorgia.

La storia di Michela Ferrarini
Credit: Al di là del muro – Facebook

Per lei è stata una vittoria enorme. Da quel momento ha spiegato ai giornalisti di Fanpage.it, lei si è sentita solo una mamma e non una malata.

Grande esempio di forza, Michela. Che ha deciso di raccontare il suo viaggio e la sua storia nella sua pagina Facebook chiamata “Al di là del muro” e in un libro, intitolato allo stesso modo, che uscirà in tutte le librerie il prossimo 22 ottobre.