La strana coincidenza del nome “Olesya”. Il legale della famiglia di Denise Pipitone svela il suo significato: “È un fatto curioso”

Un'altra coincidenza che continua a far rimanere accesa la speranza: oggi i risultati di Olesya

Sono tante le coincidenze tra Olesya, la ragazza russa che cerca la sua mamma e Denise Pipitone, la bimba scomparsa nel 2004 dal giardino di sua nonna. La speranza dell’Italia e di Piera Maggio, si è riaccesa dopo il racconto della giovane. Una storia simile a quella di Denise.

Il significato del nome Olesya

Olesya ha raccontato di essere stata portata via ad una rom che credeva fosse sua madre. E di essere stata poi affidata ad un orfanotrofio. Non ricorda nulla delle sue origini e vuole solo trovare la sua vera mamma.

Il significato del nome Olesya

Il racconto ha riportato alla mente il video della guardia giurata di Milano. Quella bimba con il cappuccio, insieme ad un gruppo di rom. Nell’audio si sentiva la voce di una donna che la chiamava “Danas” e la piccola, che in perfetto italiano, le rispondeva “Dove mi porti?”. La somiglianza con Denise era incredibile, ma nessuno è mai riuscito a trovare quella bambina.

Poi c’è la somiglianza con Piera Maggio e il papà di Denise. I tratti del volto e le espressioni di Olesya lasciano quasi a bocca aperta. Ma forse sono solo coincidenze.

Il significato del nome Olesya

Poco fa, il legale di famiglia ha raccontato di un’altra coincidenza, alquanto inquietante. Il nome Olesya, che le è stato dato in orfanotrofio, nella letteratura ucraino-russa rappresenta una ragazzina che vive con la nonna e che viene perseguitata dalla comunità fino a quando scompare.

È un fatto curioso ma è solo un elemento suggestivo.

Il significato del nome Olesya

Con queste parole, Giacomo Frazzitta ha voluto evidenziare che si tratta soltanto di coincidenze e anche se fanno sperare, bisognerà attendere i fatti concreti. Fino ad allora, bisognerà rimanere con i piedi ben saldati a terra.

Oggi pomeriggio, alle 17:00, il programma russo rivelerà il gruppo sanguigno di Olesya. Se sarà compatibile con quello della piccola Denise Pipitone, allora si procederà con l’esame del Dna.