Le parole del padre di Elisa Roveda su cosa stava accadendo alla figlia
Le prime parole del padre di Elisa Roveda in un'intervista, in cui spiega i problemi che stava vivendo la donna nell'ultimo mese
Sono in corso tutte le indagini per il grave episodio avvenuto nella mattina di venerdì 14 luglio, nel comune di Voghera. Elisa Roveda una mamma di 45 anni, ha messo fine alla vita del figlio che avrebbe compiuto un anno a fine mese, forse perché presa da un raptus.
Il padre della donna e nonno del bambino, è ancora sconvolto. Ha detto di aver scoperto la triste notizia tramite i telegiornali. In una breve intervista a Fanpage.it, ha dichiarato:
Da un mese e mezzo soffriva di esaurimento post parto. Non riusciva a fare nulla: non riusciva a stare in casa, a guidare la macchina. Così mi diceva mio genero. L’hanno fatta visitare e le hanno diagnosticato la depressione.
Le hanno dato delle medicine, non so cosa prendeva. Non so se le prendeva mai però con il bambino. Quando venivo a trovarla era sempre contenta ed allegra. Io la notizia l’ho saputa dalla televisione. Quando hanno detto che si trattava di una donna di 45 anni ho subito pensato a mia figlia.
Mio genero mi diceva che al mattino non andava via finché non c’era qualcuno con lei in casa. Ieri mattina il bambino ha mangiato alle 6.30, poi mio genero è uscito per andare a lavorare. Si vede che poi è rimasta da sola, aspettava che arrivava mia moglie per aiutarla con il piccolo.
Il delitto commesso da Elisa Roveda
Il dramma di questa famiglia si è consumato nella prima mattina di venerdì 14 luglio. Precisamente nella loro abitazione a via Mezzena, nel comune di Voghero.
La nonna arrivata a casa, ha trovato il piccolo ormai esanime sul letto con la madre vicino immobile. All’arrivo dei medici per il bimbo non c’era più nulla da fare e la mamma ai Carabinieri ha detto che era stata lei a mettere fine alla sua vita.
Da quel momento si trova ricoverata nel reparto di psichiatria, in uno stato di forte shock. Il papà, come i vicini sono tutti sconvolti da ciò che è successo.
Tutti sapevano dei problemi che stava vivendo la 45enne, ma mai nessuno avrebbe mai immaginato potesse compiere un gesto del genere.