Le strazianti parole del papà di Cristina Scozia, morta in bici: “Quando guarderò negli occhi la tua piccola, sarà come se ti avessi davanti a me”
Un padre che non riesce a rassegnarsi dopo quanto accaduto a sua figlia. Cristina Scozia ha perso la vita mentre era in sella alla sua bici
Cristina Scozia ha perso la vita lo scorso 20 aprile, mentre era in sella alla sua bici e percorreva una strada di Milano. Una betoniera l’ha travolta.
Stando ad una prima ricostruzione del sinistro stradale, Cristina Scozia e la betoniera procedevano verso la stessa direzione. La bici si trovava lungo la pista ciclabile tratteggiata. Il mezzo pesante avrebbe svoltato a destra senza accorgersi, all’angolo cieco, della ciclista.
La 39enne aveva festeggiato il suo compleanno la settimana precedente, ieri si è tenuto l’ultimo saluto alle 15:00, presso il cimitero di Lambrate.
Raffaele Scozia, non riesce ancora a capacitarsi di quanto accaduto. Di seguito, le parole strazianti di un papà che ha perso prima sua moglie e poi quella che sarà per sempre “la sua bambina”.
Ciao Cristina. È faticoso esprimere a parole ciò che provo in questo momento così difficile e drammatico da accettare. Sei stata per tutti noi, soprattutto per me e la mamma, una figlia e una persona adorabile. Non potrò mai dimenticare l’immagine del tuo volto: sarà sempre nel mio cuore e, quando guarderò negli occhi la tua piccola, sarà come se ti avessi davanti a me. Ti voglio bene, il tuo papà.
Cristina se n’è andata così. Una morte assurda. Un’altra batosta per me, a 16 anni dalla prima tragedia che ha cambiato la mia vita per sempre, perché ho perso mia moglie a causa di una malattia.
L’uomo ha raccontato che Cristina era solita sposarsi con la sua bicicletta.
Lavorava nella zona di corso Italia per una coppia di anziani, assistendoli nella riabilitazione motoria. Considerava la bicicletta il mezzo di trasporto più veloce, ecologico ed economico. È assurdo morire così.
La 39enne ha lasciato un marito e una bambina di soli 6 anni. Sono numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore sono apparsi sui social. Cristina era benvoluta e amata da tutti. La famiglia è circondata dall’amore di tante persone, anche dalla comunità ciclistica.