ritrovato corpo fatou

Lecce, ritrovato il corpo di Fatou: la bambina di 12 anni annegata nel lago

Lecce, ritrovato il corpo di Fatou, la bambina di 12 anni scomparsa nel lago di Como: una forte corrente l'ha portata via dai suoi genitori

Dopo 5 lunghi giorni di ricerche, i vigili del fuoco di Milano, hanno ritrovato il corpo di Fatou, la bambina di 12 anni annegata nel lago di Como. Era a circa 200 metri dal punto dove è stata vista per l’ultima volta ed a più di 100 metri di profondità. Molto più lontana del previsto.

ritrovato corpo fatou

Il dramma di questa famiglia, originaria del Gambia è iniziato lo scorso giovedì 27 agosto. Vivono a Monza, ma per quella giornata avevano deciso di andare nel comune di Abbadia Lariana, per passare del tempo all’insegna della spensieratezza.

Nel primo pomeriggio, la piccola insieme alla madre, ha deciso di tuffarsi nel lago. Nel giro di pochi secondi, una forte corrente le ha portate via dalla riva.

Il primo a rendersi conto della tragedia è stato proprio il padre della bimba, che è entrato subito in acqua ed è riuscito a salvare la moglie, ma non la figlia. La mamma ha provato a tirarla fuori, prendendola per una mano, ma la corrente è stata talmente forte, che l’ha portata via da loro, nel giro di pochi istanti.

ritrovato corpo fatou

La madre ed il padre hanno visto la loro bambina annegare, senza poter far nulla per riuscire a salvarle la vita.

Ritrovato il corpo di Fatou, bambina scomparsa nel lago di Como

I primi a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine, sono stati proprio i genitori. Sul posto sono arrivati i carabinieri ed i vigili del fuoco che hanno avviato le ricerche nel giro di pochi minuti e sono proseguite per 5 lunghi giorni.

Alla fine, nella giornata di ieri, è arrivata la svolta. I pompieri hanno trovato il corpo della piccola Fatou. Tutto è stato possibile grazie ad un robot subacqueo, che ha permesso di riportare la salma in superficie.

Era a circa 200 metri di distanza dalla riva ed a 125 metri di profondità. Era piuttosto lontano dal punto dove è stata vista l’ultima volta dai suoi genitori.

ritrovato corpo fatou

Quel tratto di spiaggia, durante l’estate è molto affollato, nonostante sia pericolo. Questo perché il fondale del lago si abbassa molto repentinamente e le correnti sono forti.

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Lorenzo Seminatore perde la vita a 20 anni per colpa dell'anoressia

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Jonathan Galindo, l'incubo social tra i genitori: è davvero reale?

Novara, tragedia sull'A26 auto contro cinghiali: morti due calciatori

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale