leonardo morto

Leonardo Rizzetto muore a 9 anni: il padre Giorgio è l’ex campione di calcio

Venezia, si è spento il piccolo Leonardo Rizzetto il figlio del campione: aveva solamente 9 anni

Si è spento dopo una battaglia durata 6 lunghi mesi, il piccolo Leonardo Rizzetto figlio del campione Giorgio, a causa di un tumore che non gli ha lasciato scampo. Purtroppo ha lottato fino all’ultimo giorno della sua vita, ma alla fine la malattia lo ha strappato via troppo presto da questo mondo.

leonardo morto
CREDIT: FACEBOOK

In tanti sono sconvolti da questa perdita così straziante e difficile da accettare, la comunità sta cercando di mostrare affetto e vicinanza ai suoi familiari. I genitori sono molto conosciuti in tutta la zona.

Il piccolo Leonardo Rizzetto aveva solamente 9 anni. Era un bambino dolce e gentile. Sembrava essere sano e in salute. Nessuno avrebbe mai immaginato di vivere una cosa del genere.

Tuttavia, lo scorso anno da alcuni controlli, i medici hanno notato che c’era qualcosa di strano. Dagli esami purtroppo è emersa una drammatica diagnosi. Il bambino era affetto da un Glicoma, un tumore al cervello in uno stato ormai avanzato.

leonardo morto

Da quel momento sono iniziate le terapie, i ricoveri e tutte le cure. Il padre Giorgio nel suo racconto con il quotidiano locale, Corriere del Veneto ha detto: “Ha affrontato tutto senza un lamento o un segno di insofferenza. Ha avuto coraggio e fede!”

Nonostante tutte le cure e l’amore della famiglia, il piccolo Leonardo non ce l’ha fatta a vincere quella dura e difficile battaglia. Purtroppo nella giornata di venerdì 27 maggio, si è spento tra le braccia della mamma Valentina.

I messaggi di cordoglio per la morte del piccolo Leonardo Rizzetto

Il padre Giorgio per anni ha giocato a calcio nella squadra locale, la Julia Saggittaria. Inoltre, è anche diventato uno dei direttori sportivi.

Il figlio aveva ereditato la passione per il calcio proprio dal papà. Infatti ormai da molti anni aveva iniziato a giocare anche lui in quella squadra. Sui social sono tante le persone che in queste ore stanno scrivendo dei messaggi di cordoglio. Tra questi c’è anche quello della Julia Saggittaria, che sul web ha pubblicato:

leonardo morto

La Julia Sagittaria si unisce all’immenso dolore per la prematura scomparsa del nostro Pulcino 2012 Rizzetto Leonardo. Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto.Un forte abbraccio al fratello Riccardo, al papà Giorgio nostro dirigente ed alla mamma Valentina. In questo momento sconvolgente cerchiamo di rispettare il dolore della famiglia e la loro privacy.