La lettera di auguri per il ventesimo compleanno di Denise Pipitone
Pietro Pulizzi, padre biologico di Denise Pipitone, ha voluto farle gli auguri di compleanno pubblicamente
Sono passati poco più di 16 anni dal quel triste 1 settembre del 2004, quando Denise Pipitone, che all’epoca aveva solo 4 anni, è scomparsa nel nulla mentre giocava nel cortile di casa. Un caso che sconvolse l’Italia intera e che non è mai stato realmente risolto. Oggi, la piccola avrebbe compiuto 20 anni e il suo papà, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato una commovente lettera per farle gli auguri.
Quello che sto per scriverti avrei voluto dirtelo di persona. Avrei voluto abbracciare le tue espressioni nel momento in cui ti avrei detto ‘Auguri Denise, ti voglio un mondo di bene.’
Così Pietro Pulizzi, il padre biologico di Denise, ha iniziato la commovente lettera pubblicata sul suo profilo Facebook. Post con il quale ha voluto fare gli auguri per il compleanno a Denise e in cui ha taggato anche la mamma della bimba, Piera Maggio.
Denise, oggi, mi rifugio in questa pagina, perché in qualche modo ho bisogno di dimostrarti quanto ti amo, vita mia. In questa giornata particolare, ho voluto esternare una piccolissima parte dei miei sentimenti. Non posso far finta di nulla. Non posso sempre calpestare la disperazione della tua assenza. Tu, continui ad esserci in ogni angolo della mia riprogettata vita, ti cerco ma non ci sei.
Questo giorno non si può dimenticare, i tuoi 20 anni, ti abbiamo fortemente voluta e oggi ti penseremo con amore insieme alla tua mamma e a tutte le persone a cui stai a cuore. Piangerò di gioia con lacrime rivestite di amarezza e delusione, pensandoti serena e felice ovunque tu sei. Non mi arrendo e non lo farò mai. Ti aspetterò ogni minuto della mia esistenza! Ritorna da papà, mia dolce Rondinella!
La ricostruzione facciale di Denise Pipitone
Sul giallo della scomparsa di Denise Pipitone si è indagato a lungo e non si è mai arrivati ad una conclusione vera e propria. Nata dall’amore extra coniugale che Piera Maggio aveva con Pietro Pulizzi, per Denise si è ipotizzato di un rapimento.
Ad essere processata e assolta, fu la prima figlia di Pietro, Jessica Pulizzi, sulla quale gli inquirenti hanno indagato perché, secondo molti, la ragazza non era affatto contenta della nuova famiglia che stava costruendo suo padre.
Tuttavia, non essendo mai stato ritrovato il cadavere, né nessuna prova dell’uccisione di Denise, sia i genitori sia gli inquirenti non hanno mai perso le speranze sul ritrovamento dell’ormai ventenne.
Qualche mese fa, la Procura di Marsala, con la collaborazione dei RIS di Roma, ha provato a fare una ricostruzione facciale di Denise, cercando di capire come sarebbe oggi il suo volto.
Le immagini sono state poi diffuse su internet dalla stessa Procura della città siciliana.