lorenza famularo autopsia

Morte Lorenza Famularo, di 22 anni: arrivati primi risultati dell’autopsia

LIPARI- Morte Lorenza Famularo, la ragazza di soli 22 anni: nelle ultime ore sono arrivati i primi risultati della sua autopsia

Sono ancora in corso le indagini, da parte della Procura, per la morte di Lorenza Famularo, di soli 22 anni: nelle scorse ore sono arrivati i primi risultati dell’autopsia. Nel frattempo, i familiari e tutti i suoi amici hanno deciso di protestare all’entrata dell’ospedale di Lipari, in provincia di Messina, proprio dove è avvenuto il dramma.

lorenza famularo autopsia

Il cuore della giovane ha cessato di battere lo scorso 23 agosto 2020. Era stata in pronto soccorso per ben 3 volte, nelle settimane precedenti, ma nessuno ha mai capito la sua reale situazione.

Secondo le informazioni emerse da diversi media locali, Lorenza è deceduta a causa di un’embolia polmonare. Quando è arrivata nel nosocomio, i medici hanno cercato di salvarla, ma ormai per lei non c’era più nulla da fare.

Morte Lorenza Famularo: l’accaduto

lorenza famularo autopsia

La prima volta in cui si è presentata in ospedale, era il 14 di agosto. La ragazza accusava forti fitte al collo e all’addome. A quella sono seguite altre 3 visite.

I medici durante quei controlli, le avevano diagnosticato dei dolori muscolari. Per loro la situazione non era così drammatica, anzi pensavano che non avesse nulla di grave. Infatti un’infermiera, ha detto anche alla giovane di andare dalla guardia medica.

Il suo tragico ed improvviso decesso, ha sconvolto i suoi familiari. Ora tutti chiedono che sia fatta giustizia. Il fidanzato Antonio Marino, sull’accaduto ha dichiarato: “Qualcuno aveva parlato di cervicale, altri di una contrattura muscolare.”

La sera del 23 agosto, le condizioni di Lorenza Famularo sono peggiorate drasticamente. Per questo è stato necessario il trasporto in ospedale, con l’ambulanza. I medici hanno cercato di fare qualcosa per salvarla, ma pochi minuti dopo il suo arrivo ne hanno solo potuto dichiarare il decesso.

La Procura di Barcellona Pozza di Gotto ha aperto 3 inchieste differenti, per lo stesso caso. Inoltre, hanno anche sospeso l’infermiera che aveva detto alla giovane di andare dalla guardia medica. Per loro non ha seguito le procedure previste in quelle circostanze.

lorenza famularo autopsia

Nel frattempo i familiari continuano le loro proteste proprio davanti all’ospedale di Lipari. Chiedono un sistema sanitario più sicuro.

Alex Zanardi: aggiornamento sulle condizioni dell'atleta paralimpico

Avezzano, Vittorio Emi accoltella la moglie e si lancia dalla finestra

La scrittrice Shanna Hogan, morta a 38 anni, davanti al figlio di 14 mesi

Luca Berlingerio morto a 5 anni, durante un matrimonio

Figlia scomparsa nell'Adda, papà si tuffa ogni giorno per cercarla

Coppia scopre un tesoro di 52mila dollari in una vecchia cassetta della spazzatura e restituisce tutto

Bimbo di 6 anni dimenticato sullo scuolabus: ora sta bene