Lo straziante racconto del marito di Paola Luise, morta per un tumore al pancreas: “Solo una dottoressa ci disse..”

"È stata abbandonata, solo una dottoressa ci disse...", lo straziante racconto del marito di Paola Luise, morta per un tumore

Paola Luise ha perso la vita a soli 58 anni, a causa di un tumore al pancreas, scoperto troppo tardi. In soli 5 mesi, ha perso la sua battaglia.

tumore Paola Luise

Oggi, il marito Orazio Cao ha deciso di sporgere denuncia, perché la diagnosi arrivata in ritardo, è stata la conseguenza delle visite poco accurate dei medici.

L’uomo ha spiegato che a giugno scorso, Paola Luise aveva iniziato ad accusare dei forti dolori allo stomaco e all’addome. Aveva anche iniziato a perdere peso.

Il racconto di Orazio Cao, il marito di Paola Luise

Si è recata al pronto soccorso per ben quattro volte, ma quei sintomi non avevano affatto allarmato i medici presenti. Di seguito, il racconto dell’uomo:

tumore Paola Luise

Sintomi che avrebbero dovuto allertare i medici del Pronto soccorso dove ci siamo recati quattro volte tra fine luglio e agosto, una all’Angelo, tre al Ca’ Foncello di Treviso. Solo in un caso una dottoressa ci ha detto di prenotare una Tac urgente, ma la prima data era il 7 settembre. Abbiamo dovuto effettuarla in privato.

Il 30 agosto è arrivato l‘esito dell’esame ed è emersa la straziante verità.

È stata ricoverata, ma ormai non c’era più nulla da fare. Ci siamo rivolti anche a centri specializzati, tra cui Milano. Non so se il suo destino sarebbe cambiato, ma si poteva curare meglio, forse avrebbe potuto vivere un po’ di più e comunque non si può lasciare una persona così in balia del male.

tumore Paola Luise

Oggi il marito di Paola Luise chiede indagini sulla scomparsa della donna. Vuole capire se, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvarla o permetterle di vivere più a lungo.

So che il tumore al pancreas non perdona, ma essere abbandonata così no.

I funerali della donna verranno celebrati il prossimo 10 febbraio a Martellago, dove è nata e cresciuta fino al suo trasferimento a Favaro Veneto.