Lorenzo Bellucci morto

Lorenzo Bellucci, 15enne di Pontedera, morto in un incidente in scooter

L'impatto è avvenuto sulla Tosco Emiliana: i medici hanno tentato invano di rianimare Lorenzo Bellucci, deceduto poco dopo in ospedale

Ancora un giovanissimo ha perso la vita mentre viaggiava sul suo scooter. Il dramma questa volta si è verificato a Pontedera e a perdere la vita è toccato a Lorenzo Bellucci, un 15enne del posto. L’incidente si è verificato intorno alle ore 20:30 di venerdì sera. I primi a soccorrerlo, inutilmente, i residenti vicino al luogo dello scontro e alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena.

Lorenzo Bellucci morto

Nell’ultimo periodo sono diversi gli scontri stradali che hanno messo fine alla vita di ragazzi giovanissimi italiani, che viaggiavano a bordo del loro scooter.

Il primo di questa triste lista è stato Catello Longobardi, un 16enne di Castellamare di Stabia che lo scorso 16 ottobre è deceduto dopo essersi scontrato con un’auto all’uscita da scuola.

10 giorni più tardi, il 26 di ottobre, un destino molto simile è toccato ad Edoardo Manesso, un 15enne di Novi Ligure che si è spento dopo essersi scontrato con lo scooter contro un’auto. Al contrario del primo, lui a scuola ci stava entrando.

I primi di novembre poi è toccato a Giuseppe Barraco, un 14enne di Marsala. Lui era a bordo di uno scooter insieme ad un suo amico coetaneo ed ha perso la vita dopo essere uscito fuori strada.

L’ennesimo scontro simili si è verificato venerdì sera, intorno alle 20:30 a Pontedera.

La dinamica dell’incidente di Lorenzo Bellucci

Lorenzo Bellucci morto

Lo scontro tra il motorino di Lorenzo Bellucci e una Dacia è stato violentissimo ed è avvenuto nei presi di uno degli incroci della strada Tosco Romagnola.

I residenti del posto e alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi che subito si sono precipitati sul posto.

I medici hanno iniziato le manovre di rianimazione del ragazzo sul posto, prima di trasportarlo al vicino ospedale Lotti di Pontedera. Poco dopo essere arrivato nella struttura, tuttavia, il 15enne si è spento per sempre.

Lorenzo Bellucci morto

Ora le forze dell’ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi e ascoltato le testimonianze dei presenti, cercheranno di fare chiarezza su quanto accaduto.

Francesco frequentava l’ITI Marconi ed era appassionato di Rugby. Sport che praticava anche a livello giovanile e amatoriale con la Pontedera Bellaria Rugby. Sia la società sportiva che il Comune stesso, hanno espresso il loro cordoglio attraverso dei toccanti post su Facebook.