James Redford, figlio di Robert, morto a 58 anni

Lutto per la star del cinema Robert Redford: James, suo figlio, è morto

Aveva 58 anni e aveva un cancro James, il figlio del noto attore americano Robert Redford

Lutto tremendo per il noto attore di Hollywood, Robert Redford. Nei giorni scorsi, suo figlio James Redford, anche lui molto noto nel mondo del cinema per essere uno sceneggiatore di grande successo, è venuto a mancare all’affetto dei propri cari. Aveva soltanto 58 anni e lottava da circa due anni con un tumore che, alla fine, lo ha portato prematuramente via.

James Redford, figlio di Robert, morto a 58 anni

Nessun annuncio o commento a riguardo da parte di Robert Redford. A dare la notizia ci ha pensato la moglie di James che, su Twitter, ha pubblicato una commovente lettera d’addio al suo amato marito.

Credit: Kyle Redford – Twitter

Sul suo profilo, la donna ha pubblicato una serie di dolcissimi scatti che ritraggono tutta la famiglia e l’ha accompagnata con questa commovente didascalia:

Jamie è morto oggi. Abbiamo il cuore spezzato. Ha vissuto una vita bellissima e di grande impatto ed è stato amato da molti. Ci mancherà profondamente. Come sua moglie da ben 32 anni, sono molto grata per i due bambini spettacolari che abbiamo cresciuto insieme. Non so cosa avremmo fatto senza di loro negli ultimi 2 anni.

Ultimi due anni in cui l’uomo ha dovuto affrontare una durissima battaglia contro un tumore che, purtroppo, alla fine ha perso. Non era la prima volta che James Redford aveva problemi di salute, a dire il vero. Molti anni prima, infatti, aveva dovuto affrontare due trapianti di fegato.

Quella brutta esperienza, della quale parla nel suo documentario The Stranger, lo ha portato a diventare un attivista in varie fondazioni benefiche.

James Redford, figlio di Robert, morto a 58 anni

Ha sostenuto l’associazione San Francisco Firefighters Cancer Pevention Foundation e ha fondato la James Redford Institute for Transplant Awarness, con la quale ha da sempre cercato di sensibilizzare gli americani e convincerli a dare il loro consenso alla donazione degli organi.

Robert Redford aveva già perso un figlio

James Redford, figlio di Robert, morto a 58 anni

Si dice che un genitore non dovrebbe mai sopravvivere ad un figlio e che non ci sia dolore più grande e più difficile da superare.

Robert Redford, purtroppo, ha dovuto farci i conti per due volte.

Credit Video: romeo shkurti – Youtube

Nel 1959, infatti, dopo aver sposato Lola Van Wagenen, venne al mondo il primo figlio di Robert. Il suo nome era Scott. Fin dalle prime ore di vita emerse che il bebè soffriva di una rara malattia infantile, che lo portò via a soli due mesi dalla nascita.

A cercare di alleviare il dolore della star di Hollywood, restano gli altri suoi due figli, Shaun e Amy, con i quali l’attore ha da sempre un rapporto speciale.

Marta Episcopo, bimba di 10 anni morta a scuola: arrivati i risultati dell'autopsia

Nocera Inferiore, Veronica Stile morta incinta di 4 mesi

Diego Armando Maradona, a quanto ammonta il suo patrimonio? Svelata l'eredità

Pordenone: ecco quale sarebbe il movente di Giuseppe Forciniti

Elspeth Moore si spegne a 5 anni per una grave appendicite

Lombardia, prima zona arancione poi non più: l'attacco di Attilio Fontana al Governo

Donna arriva a pesare più di 300 chili per compiacere il fidanzato