Lutto per Vasco Rossi. Il dolore sui social: “Sarai sempre con me”

Grande dolore per il rocker Vasco Rossi: è morto il suo fotografo storico, Efrem Raimondi

Spiacevole perdita per Vasco Rossi. Il noto cantante ha salutato, lo scorso 17 febbraio, una persona molto importante della sua vita, sia professionale che privata. A perdere la vita è stato Efrem Raimondi, suo grande amico e il fotografo che lo ha immortalato nei momenti più importanti della sua carriera.

Morto il fotografo di Vasco Rossi
Credit: Vasco Rossi – Facebook

La star, ha voluto salutarlo sui suoi profili ufficiali, pubblicando alcuni dei suoi scatti più belli e accompagnandoli con un lungo post:

Efrem è stato un grande fotografo… e anche un amico ! La sua passione per la fotografia era sincera profonda e…

Posted by Vasco Rossi on Wednesday, February 17, 2021
Credit: Vasco Rossi – Facebook

Efrem è stato un grande fotografo… e anche un amico! La sua passione per la fotografia era sincera, profonda e inesorabile. Per cercare l’inquadratura giusta, sottoponeva il suo corpo a sforzi e a posizioni tali che, alla fine, era sempre distrutto dalla fatica… Ma ne valeva la pena. Diceva sempre: ‘Sono stato bene con lui, durante il lavoro ma anche a cena’. Ciao Efrem, sarai sempre con noi!

Vasco Rossi, solitamente, non esprime pensieri così personali sui social network. Ma questa volta, ha voluto rendere omaggio a una persona così importante, che continuerà a vivere per sempre nel suo cuore.

Efrem, fotografo di Vasco Rossi ma non solo

Morto il fotografo di Vasco Rossi

Efrem Raimondi non era solo il fotografo del Blasco, ma era colui che ha immortalato momenti importanti anche nelle carriere di molti altri personaggi noti. Tra questi: Alex Zanardi, Monica Bellucci, Riccardo Muti, Giovanni Soldini e Giulio Andreotti.

Raimondi è nato a Legnano nel 1958 e aveva lo studio a Busto Arsizio, anche se era costantemente in viaggio per lavoro.

Il fotografo aveva iniziato la sua carriera nel 1980, con un reportage durante il terremoto che ha devastato l’irpinia. Tre anni dopo aveva iniziato a lavorare con importanti riviste sia italiane che internazionali. Si è spento all’età di 62 anni, a seguito di un attacco cardiaco improvviso.

Morto il fotografo di Vasco Rossi
Credit: Vasco Rossi – Facebook

Per oltre venti anni è stato il fotografo di Vasco Rossi. Lo ha immortalato per le copertine dei suoi dischi o di molte riviste. Senza considerare tutte le volte che lo ha affiancato negli innumerevoli tour fatti dal rocker di Zocca.

I suoi scatti, raccontano la crescita sia del successo sia dell’uomo che è oggi Vasco.