Macerata, fermata la madre della bimba di 4 anni caduta dalla finestra: è accusata di tentata omicidio

Macerata, fermata la madre della bimba di 4 anni caduta dalla finestra: ecco il motivo e cosa è emerso dalle indagini

È stata fermata la mamma della bimba di 4 anni caduta dalla finestra nella giornata di domenica 1 maggio. Dalle indagini è emerso che è stata proprio lei a gettarla e poi ha tentato di togliersi la vita. Gli inquirenti sono ancora a lavoro per capire cosa è accaduto nell’abitazione della famiglia.

madre bimba 4 anni

Un episodio davvero terribile, che ha sconvolto migliaia di persone. Le forze dell’ordine, coordinate dal pm di turno, stanno cercando di capire i motivi che hanno portato la donna al drammatico gesto.

Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di domenica 1 maggio, intorno alle 16. Nella casa della famiglia in via Foscolo, a Macerata.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la mamma di 40 anni, di origini indiane, si sia chiusa alla camera con la figlioletta. Dopo aver gettato quest’ultima dalla finestra, ha provato a suicidarsi, tagliandosi le vene.

madre bimba 4 anni

Alcuni passanti hanno trovato la piccola, all’esterno del palazzo, che era in una pozza di sangue. Per questo hanno allertato tempestivamente i sanitari.

Sul posto oltre che l’ambulanza e l’elisoccorso, sono arrivate anche le forze dell’ordine. Quando i medici sono arrivati la bambina era cosciente ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Torrette di Ancona. Nella notte ha subito un delicato intervento ed ora non risulta essere più in pericolo di vita.

Le indagini per la vicenda della bimba di 4 anni caduta dalla finestra

Il pm Stefania Ciccioli ha deciso di avviare un’indagine sull’episodio, poiché la piccola aveva una ferita d’arma bianca alla gola e delle fratture. Inoltre, hanno scoperto molte cose da alcune testimonianze.

La mamma ora è piantonata nel reparto di psichiatria. Da una prima ricostruzione è emerso che avrebbe fatto quel gesto per il timore, immaginario ed infondato, che il marito si recasse in India.

madre bimba 4 anni

In un primo momento anche lei ha provato a gettarsi dalla finestra, ma non essendo riuscita nel suo obiettivo, ha provato a tagliarsi le vene. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo episodio straziante.