Telo doccia per abbracciare gli studenti

Maestra abbraccia i bambini attraverso un telo doccia

La maestra monta un telo doccia sulla porta di casa per poter abbracciare i suoi alunni in sicurezza

Per i bambini è difficile stare separati e in isolamento dagli affetti più cari, che comprendono anche compagni di classe e maestre. Ma è dura anche per le insegnanti lontane dai loro ragazzi. Una maestra americana ha montato sulla porta un telo doccia per poterli riabbracciare.

Maestra abbraccia allievo

Kelsey Pavelka è un’insegnante di scuola elementare che vive e lavora nell’Indiana, negli Stati Uniti d’America, un altro paese fortemente colpito dall’emergenza che tutto il mondo sta attraversando in questo momento. Anche lì le scuole sono chiuse e per bambini, ragazzi e i loro insegnanti è davvero difficile non vivere la quotidianità: vivere ogni giorno un rapporto speciale con quei ragazzini che praticamente vedi crescere giorno dopo giorno. Se ci si può vedere in video chiamate e grazie alla tecnologia, come fare per gli abbracci assolutamente vietati oggi?

L'abbraccio di Kelsey Pavelka a uno studente

L’insegnante Kelsey Pavelka ha deciso di escogitare un sistema per poter abbracciare di nuovo i suoi piccoli: la maestra di seconda elementare ha preso una tenda di plastica di quelle che di solito si installano nelle docce e l’ha messa di fronte alla porta di ingresso, per creare una sorta di barriera sicura per proteggere i suoi allievi senza dover rinunciare comunque a un caldo abbraccio.

Lo stratagemma di Kelsey Pavelka per superare l'isolamento

Ha usato un telo da doccia, del nastro adesivo e delle borse di plastica resistenti.

Kelsey Pavelka

Ha praticato nella barriera dei fori per poter inserire le braccia sulla porta di casa. Ogni volta che uno studente arriva deve sanificare il telo e lo stesso deve fare una volta andato via così da garantire a tutti il massimo della sicurezza. Non c’è una durata per l’abbraccio: i bambini possono stare con lei tutto il tempo che vogliono.

Intervistata dalla CNN, Kelsey Pavelka ha raccontato che non appena hanno saputo del suo metodo, i suoi alunni sono corsi alla sua porta per abbracciarla.

Telo doccia per abbracciare gli studenti

Quando sono lì, oltre a stringere forte la loro maestra, i ragazzi parlano di tante cose, così da ritrovare un po’ quella quotidianità persa.

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Antonio Sartori, nonno di 77 anni, morto dopo 3 giorni di agonia

Lidl ritira aspirapolvere per rischio incendio

Tragedia a Venaria: Antonino La Targia spara alla moglie e poi si toglie la vita

Omicidio Willy, arrivati i risultati dell'autopsia: sono shock