Mamma Giustina non ce l’ha fatta: era risultata positiva al Covid. Cosa è accaduto

Dramma a Polignano a Mare, mamma Giustina Brigido non ce l'ha fatta: ha contratto il Covid a fine ottobre

Un terribile decesso è avvenuto nella giornata di ieri, a Polignano a Mare. Giustina Brigido, una giovane mamma di 39 anni, non ce l’ha fatta. Era risultata positiva al Coronavirus e le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito. Nonostante i tentativi dei medici di salvarla, il suo cuore ha cessato di battere.

giustina brigido morta
CREDIT: FACEBOOK

Per questa tragica ed improvvisa morte, sul web sono apparsi moltissimi messaggi di cordoglio, per la donna e per i suoi familiari. Tra questi c’è anche quello del sindaco Domenico Vitto.

Secondo le informazioni rese note da diversi media, Giustina Brigido lavorava come collaboratrice scolastica nella scuola d’infanzia Francesco D’assisi, di Polignano a Mare. Infatti era molto conosciuta dalla gente del posto.

Il contagio sarebbe avvenuto proprio sul posto di lavoro, a fine ottobre di quest’anno. Le condizioni della giovane mamma, sono apparse critiche sin da subito.

giustina brigido morta

Infatti i sanitari hanno deciso di ricoverarla tempestivamente, nel reparto di terapia intensiva. Ha lottato per più di un mese, ma alla fine nonostante le cure ed i tentativi dei medici di salvarla, il suo cuore ha cessato di battere per sempre.

Giustina ha lasciato il marito, il figlio di 2 anni e tutti i suoi familiari. La Puglia in questa seconda ondata di pandemia, è una delle regioni più colpite. Infatti il sindaco, nel suo messaggio per la morte della giovane mamma, ha voluto ricordare a tutti di fare attenzione.

Morte Giustina Brigido: il messaggio del primo cittadino

CREDIT: STRANGER DRONE

Da quanto si è diffusa sul web questa tragica notizia, sono apparsi migliaia di messaggi di cordoglio. La gente del posto vuole far sentire il più possibile la loro vicinanza, ai familiari della giovane vittima.

Tra questi appunto, c’è quello del primo cittadino di Polignano a Mare, Domenico Vitto. Sul suo profilo Facebook, ha scritto:

giustina brigido morta

Polignano oggi ha perso un fiore, una donna che aveva contratto il Covid sul lavoro e che ha lottato per settimane. Questo virus è una forbice subdola che recide senza guardare la carta d’identità. A Giustina, ovunque sia, va il pensiero più dolce che si possa fare. La zona Gialla è forse troppo ottimistica, agiamo come se fossimo in zona rossa e non lasciamo nulla al caso.