Mamma positiva al Coronavirus

Mamma positiva organizza due feste per il figlio di 8 anni

Per le feste di compleanno del figlio di 8 anni, mamma positiva viola l'isolamento

Una mamma positiva al nuovo Coronavirus a Ladispoli ha pensato bene che, nonostante la positività, potesse comunque organizzare non una, ma ben due feste di compleanno al figlio che compiva 8 anni. Rompendo di fatto la quarantena e l’isolamento obbligatori per chi ha un esito positivo al tampone.

Distanziamento in caso di Coronavirus
Fonte Pixabay

Questa storia che ha dell’incredibile ci arriva da Ladispoli, in provincia di Roma. Qui sessanta persone sono in quarantena per due feste di compleanno organizzate da una donna positiva.

Questa donna aveva fatto il tampone qualche giorno prima. Ma non era rimasta a casa isolata e in quarantena in attesa dell’esito.

Nel frattempo ha organizzato non una, ma ben due feste di compleanno per il figlio che doveva spegnere le otto candeline.

Come proteggersi dal Coronavirus
Fonte Pixabay

La donna aveva la tosse e qualche linea di febbre. I classici sintomi del nuovo Coronavirus. Ma nonostante questo e nonostante aspettasse l’esito del tampone, ha organizzato due feste di compleanno per il figlio. A ognuno dei party hanno partecipato 30 persone.

L’esito del tampone risultato positivo le è stato dato il giorno dopo le feste dall’Asl Roma 4. I sanitari hanno subito attivato il protocollo sanitario previsto, ricostruendo i contatti avuti dalla donna nei giorni precedenti e stilando un elenco di persone da contattare tramite telefono per dire loro di mettersi in isolamento domiciliare.

I sintomi del nuovo Coronavirus
Fonte Pixabay

Mamma positiva: in 60 finiscono in isolamento domiciliare

In tutto 60 persone, tra bambini e adulti, sono ora in quarantena. E tutti dovranno sottoporsi ai test per la ricerca del nuovo virus.

Mamma positiva al Coronavirus
In tutto 60 persone, tra bambini e adulti, sono ora in quarantena. E tutti dovranno sottoporsi ai test per la ricerca del nuovo virus.

Questo perché la donna, nonostante dovesse stare in isolamento in attesa dell’esito del tampone, ha comunque organizzato le due feste.

Fonte YouTube KSDK News

A sua difesa ha detto che non potevano essere rimandate. Come se una festa fosse più importante della salute.

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva

Covid Campania, nuova ordinanza: chiuse anche materne e asili nido. Arzano sempre zona rossa

Scenario 4, rischio sempre più concreto per l'Italia: in cosa consiste, le limitazioni previste

Coronavirus, baciare i bambini li espone al contagio

Daniele Mondello e la melodia dedicata a Viviana e Gioele