Mamma si getta dal ponte insieme al figlio di un anno e mezzo. I primi movimenti e i primi sorrisi: come sta il piccolo

L'abbraccio di Margherita Bandiera ha salvato la vita del suo bambino di un anno e mezzo

Margherita Bandiera si è gettata dal ponte del fiume Piave con in braccio il suo bambino di un anno e mezzo. È morta sul colpo, a seguito del violento impatto, ma quell’abbraccio ha salvato la vita del piccolo. Oggi finalmente, arrivano buone notizie dalla struttura sanitaria. Dopo un intervento al femore, il bambino sta meglio e la speranza si accende sempre più, dopo i suoi primi movimenti e i suoi sorrisi.

Come sta il figlio di Margherita Bandiera

Un miracolo, così è stato definito. È sopravvissuto al disperato gesto della sua mamma. La donna sarebbe dovuta andare a cena a casa dei suoi genitori, dove non è mai arrivata. Lungo il tragitto ha parcheggiato la sua Lancia Y nei pressi del ponte. Poi è scesa dalla vettura, con in braccio suo figlio e si è suicidata.

Le condizioni del figlio di Margherita Bandiera

È stato operato al femore fratturato. Sta meglio, soprattutto ora con il papà e i familiari vicini a lui.

Queste le parole del direttore dell’Usl, Francesco Benazzi.

Sta recuperando bene e speriamo continui così. Appena si riprenderà completamente dall’intervento potrà tornare a casa. La mamma lo teneva stretto forte tra le sue braccia, altrimenti avrebbe avuto altre conseguenze, decisamente peggiori.

Come sta il figlio di Margherita Bandiera

Il forte abbraccio di mamma Margherita, ha salvato la vita del bambino di un anno e mezzo. Anche incontro alla morte, lo ha protetto con tutta se stessa.

Dopo l’intervento chirurgico e il ricovero nel reparto di terapia intensiva, ora il piccolo è stato trasferito nel reparto di pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello.

Come sta il figlio di Margherita Bandiera

Il corpo senza vita della mamma non è stato ancora restituito ai familiari. Si attende la decisione della disposizione di un eventuale esame autoptico.

Tanto il dolore dopo la tragedia e il gesto della donna, che nessuno si aspettava. Soffriva di depressione e una voce dentro di se, l’ha spinta a prendere la drastica decisione.