Mamma ubriaca, bimba di 2 anni scappa di casa
Bimba di 2 anni scappa di casa dove lascia la mamma ubriaca
A casa da sola con la mamma ubriaca che rischia il coma etilico, mentre il papà, un operaio, è fuori perché sta lavorando. Questa bimba di 2 anni ha deciso di lasciare la sua abitazione e di scappare di casa. Per fortuna è stata prontamente individuata dalle forze dell’ordine.
Questa storia ci arriva da San Donà di Piave, città veneta in provincia di Venezia. Il Corriere della sera riporta che la bimba è stata trovata da sola in strada di notte dai Carabinieri.
La bimba di soli 2 anni si trovava a casa con la mamma, che era così ubriaca da rischiare il coma etilico. Il suo papà non era lì con lei: è un operaio e si trovava al lavoro.
La piccola, sfuggita alle attenzioni della donna non capace di ragionare a causa dei fumi dell’alcol, era uscita di casa. I Carabinieri l’hanno trovata vestita mentre vagava da sola per le strade.
Gli agenti hanno presto capito dove abitasse e i vicini di casa l’hanno prontamente riconosciuta, indirizzando gli uomini dell’Arma verso l’abitazione dove viveva insieme ai suoi genitori.
A casa i Carabinieri hanno trovato la mamma ubriaca, vicina al coma etilico
I Carabinieri sono entrati nella casa e hanno trovato la donna in stato di semi incoscienza a causa dell’abuso di alcol.
Gli agenti hanno allora scortata la donna e la figlia all’ospedale. I medici si sono presi cura della mamma al pronto soccorso, mentre i sanitari hanno controllato che anche la piccola stesse bene.
I Carabinieri hanno poi segnalato la famiglia ai servizi sociali di San Donà di Piave e alla Procura dei minori di Venezia.
Si dovrà capire ora se la piccola può continuare a stare nella sua famiglia o se è meglio, per il suo bene, che sia affidata a una struttura d’accoglienza.