Martina Navratilova tumori

Martina Navratilova, ex numero 1 del tennis, ha due tumori

Mondo dello sport sotto shock per l'annuncio dell'ex campionessa: Martina Navratilova ha un tumore alla gola e uno al seno

Annuncio shock nel mondo dello sport, in particolare in quello del tennis femminile. Martina Navratilova, ex tennista, considerata tra le più grandi di sempre, ha infatti annunciato di avere due tumori. Uno alla gola e uno al seno. Entrambi sarebbero in forma lieve e il suo agente si è detto speranzoso che tutto possa risolversi per il meglio.

Martina Navratilova tumori

Sono diversi gli sportivi che, negli ultimi anni, hanno annunciato le loro battaglie contro brutte malattie che, loro malgrado, gli sono state diagnosticate.

Dal compianto Sinisa Mihajlovic a Gianluca Vialli, passando per diversi calciatori come Manuel Neuer, Sebastien Haller e tanti altri.

Nei giorni scorsi anche l’ex campionessa del tennis Martina Navratilova, considerata tra le più grandi della storia e che detiene praticamente tutti i record possibili, tra cui i 59 titoli del Grande Slam, ha annunciato la sua malattia. Anzi, le sue malattie.

La 66enne lo ha raccontato in un’intervista al The Times, annunciando anche che dovrà saltare i prossimi US Open in programma per questo gennaio, ai quali doveva partecipare come opinionista e commentatrice.

Questo doppio colpo è serio“: ha spiegato l’ex campionessa, mostrandosi comunque speranzosa che tutto possa risolversi, perché le forme tumorali che l’hanno colpita alla gola e al seno sarebbero entrambe allo stato iniziale.

Le parole del manager di Martina Navratilova

Martina Navratilova tumori

A spiegare meglio la situazione che purtroppo ha colpito Martina Navratilova è stato il suo manager. Il rappresentante ha detto che la prognosi, nonostante tutto, è buona, e che inizierà le cure in questo mese.

Martina Navratilova tumori

Il tipo di cancro trovato a Martina è l’HPV, il che significa che dovrebbe rispondere molto bene alle terapie. Poi, ha raccontato come la sua assistita ha scoperto tutto:

Martina ha notato un linfonodo ingrossato al collo durante le finali Wta a Fort Worth. È poi stata eseguita una biopsia. Nello stesso momento in cui Martina si sottoponeva agli esami per la gola, le è stata riscontrata una forma sospetta al seno, successivamente diagnosticata come un tumore, del tutto estraneo con quello alla gola. Entrambi sono nelle loro fasi iniziali con ottimi risultati. Martina non coprirà gli Australian Open per Tennis Channel dal loro studio, ma spera di poter partecipare di tanto in tanto tramite Zoom.