Mattia, morto in ospedale a soli 8 anni: indagati 3 medici

Indagati 3 medici per il decesso improvviso del piccolo Mattia

Il piccolo Mattia ha perso la vita la scorsa settimana mentre era ricoverato all’ospedale civile dei Santi Giovanni e Paolo di Venezia. Aveva soltanto 8 anni.

morte piccolo Mattia

Sono tre i medici del reparto di pediatria dell’ospedale finiti nel registro degli indagati. I genitori hanno denunciato quanto accaduto nella notte tra il 28 e il 29 dicembre. Avevano portato il piccolo Mattia al punto di primo intervento al Lido di Venezia, poi il minore è stato trasferito con l’idro-ambulanza all’Ospedale Civile.

Purtroppo ha iniziato a peggiorare, fino all’arresto cardiocircolatorio. Poiché la terapia intensiva di Padova era piena, Mattia è stato trasferito, ma dopo un’ora il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Disposto l’esame autoptico sul corpicino di Mattia

Sarà fondamentale ora attendere i risultati dell’autopsia, prevista per il 6 gennaio. Verrà effettuata all’ospedale all’Angelo di Mestre. C’è la possibilità, visto la festività, che potrebbe essere posticipata a lunedì.

morte piccolo Mattia

I risultati dell’esame autoptico saranno fondamentali per stabilire l’esatta causa del decesso del piccolo Mattia e stabilire così se vi siano state o meno negligenze mediche. L’avvocato della famiglia ha spiegato che i genitori del bambino vogliono soltanto sapere la verità, vogliono capire cosa sia accaduto a Mattia e soprattutto se ci siano delle responsabilità e se la sua perdita poteva essere in qualsiasi modo evitata.

I genitori vogliono unicamente sapere la verità, cosa è successo e accertare che vi siano eventuali responsabilità.

La Procura ha aperto un fascicolo di indagine e ha iscritto tre medici dell’Ulss 3 Serenissima nel registro delle indagati.

Mattia stava bene, Non aveva alcun problema di salute.

morte piccolo Mattia

Era arrivato in ospedale con un quadro clinico inizialmente non preoccupante, si era sentito poco bene a casa. Ma poi è peggiorato in modo incontrollabile.

L’intera comunità è sconvolta, la famiglia del bambino è molto conosciuta. Il papà è un noto e stimato imprenditore, benefattore e sempre disponibile.