Le ultime parole di Mattia Roperto alla mamma

Roma, incidente Mattia Roperto: le ultime parole alla sua mamma

La mamma di Mattia Roperto, il 14enne morto investito e le sue ultime parole prima di uscire

Una mamma che nel dolore, ricorda le ultime parole di un figlio. Mattia Roperto è morto a 14 anni, investito a Roma (Infernetto) da un pirata della strada. Era uscito di casa per andare con i suoi compagni a festeggiare l’ultimo giorno di scuola. Come poteva immaginare che qualcosa, quella stessa sera, avrebbe segnato per sempre il suo destino. Mattia è stato investito da un ragazzo di 22 anni, alla guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Dopo la tragedia, è stato sottoposto sia al test alcolemico che a quello tossicologico ed è risultato positivo ad entrambi.

Le ultime parole di Mattia Roperto alla mamma

La madre del quattordicenne ha espresso il suo dolore ed ha raccontato di ricordare perfettamente le ultime parole di suo figlio, prima che uscisse di casa: “ti amo e tu lo sai”.

Le ultime parole di Mattia Roperto alla mamma

La donna ha raccontato che ha anche un altro figlio e che è sempre stata convinta di mandarlo alla stessa scuola di Mattia, ma adesso non riesce più a stare tranquilla.

La vicenda ha sollevato la preoccupazione dell’intera comunità, che ha espresso il proprio pensiero riguardo la strada dove è accaduta la tragedia, via Cilea. Una strada senza rallentatori e molto pericolosa per i pedoni.

Le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed hanno anche sequestrato lo smartphone del ragazzo di 22 anni, per i dovuti accertamenti. Gli agenti vogliono capire se il conducente al momento dell’incidente, stesse usando il cellulare. Verranno anche visionate tutte le telecamere della zona.

Per il momento il 22enne è accusato di omicidio stradale.

La morte di Mattia ha lasciato un segno molto profondo. Lo scorso 9 giugno, è stata organizzata una fiaccolata e delle lanterne luminose sono state lasciate volare nel cielo. Un gesto di saluto, di addio, da parte di tutte quelle persone che lo amavano.

Le ultime parole di Mattia Roperto alla mamma

L’incontro è avvenuto proprio nella stessa strada dove Mattia è morto. I suoi amici hanno ridisegnato le strisce pedonali, pittandone una di rosso, il colore del sangue. Il 14enne è stato investito proprio su quelle strisce.

Le ultime parole di Mattia Roperto alla mamma

I testimoni affermano che il ragazzo di 22 anni guidava ad alta velocità, cosa che sarà presto verificata. La macchina è rimasta completamente distrutta.

L’intera comunità ha ricordato Mattia come un ragazzo meraviglioso, solare, dolce intelligente e sempre a disposizione di tutti.

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Isaac, bambino di 4 mesi morto nel sonno: schiacciato da suo padre

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena