Melagrana foto

Melagrana: come aprirla velocemente e senza sporcarsi

La melagrana è il frutto tipico della stagione autunnale, ecco tutto quello che c'è da sapere

Quanti di voi, almeno una volta nella vita, hanno rinunciato a comprare la melagrana perché è troppo difficile da sbucciare? Oltre ad essere un tipico frutto della stagione autunnale è anche un ottimo alleato contro la salute per questo è un peccato che si rinunci a consumarla. Ecco un semplice e veloce trucco per aprirla facilmente.

Melagrana foto

Siamo in pieno autunno, una delle stagioni più attese dalle persone e sono tanti i frutti tipici di questo periodo dell’anno. Tra questi troviamo quello più amato: la melagrana. Sebbene sia considerato uno dei frutti più deliziosi ed efficaci anche per la nostra salute, la maggior parte delle persone rinuncia a comprarla perché è troppo complicato sbucciarla. Scopriamo insieme il metodo che permette di aprire la melagrana in modo veloce e senza sporcarsi.

Nel dettaglio, un video diventato virale su Twitter mostra come poter aprire la melagrana con un semplice coltellino. In un secondo momento servirà un contenitore nel quale versare i chicchi.

frutto autunnale

Per prima cosa, è necessario tenere il frutto con la parte del fiore verso l’alto e iniziare ad incidere quattro tagli attorno a quest’ultima. Inoltre, è importante precisare che il coltellino deve essere conficcato nella buccia ma non deve mai toccare il contenuto al centro.

Arrivati fino a questo punto, bisogna estrarre la parte intagliata dal fiore tirandola delicatamente. Si tratta di una procedura che renderà possibile vedere le membrane bianche le quali suddividono il frutto in chicchi. In seguito, si procede di nuovo con il coltello con il quale si fanno a fare nuove incisioni in corrispondenza delle membrane.

Chicchi di melagrana

Arrivati alla fine, resta solo una cosa da fare: aprire il frutto con le mani come se fosse una semplice arancia. In questo modo la membrana bianca si stacca dalla parte commestibile e tutti i chicchi potranno essere raccolti in un contenitore.

La melagrana può essere utilizzata in cucina per fare degli golosi spuntini o per preparare tanti piatti tipici autunnali.

Treviolo, il piccolo Matteo Ottaviani non ce l'ha fatta: si è spento a 9 anni

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Verona, neonato abbandonato in strada: trovata una famiglia affidataria

Tragedia a Salorno, morto bimbo di 2 anni: schiacciato da un mobile

Che fine ha fatto il comandante Francesco Schettino

Perde un dito e rischia la vita

Coronavirus, si può andare a fare la spesa in 2?