bimbo 21 mesi morto

Messina, bimbo di 10 mesi ingoia una ventosa e perde la vita

Tragedia a Messina, bimbo di 10 mesi ingoia una ventosa e perde la vita poche ore dopo in ospedale

Un vero dramma è avvenuto a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Un bimbo di soli 10 mesi è morto dopo aver ingoiato una ventosa. Tutti i tentativi dei medici sono risultati inutili ed è deceduto poche ore dopo essere arrivato in ospedale. I genitori al momento risultato indagati.

bimbo 21 mesi morto

L’episodio è avvenuto lo scorso venerdì nell’abitazione della famiglia, i media locali però, hanno diffuso la notizia solo nelle ultime ore.

In base a ciò che riporta la Gazzetta del Sud, il piccolo era in casa e la madre era impegnata a cambiarlo. Quando all’improvviso il bambino con la mano ha preso la ventosa di una clessidra, che era vicina a lui e l’ha ingoiata.

I genitori si sono spaventati ed infatti hanno subito lanciato l’allarme ad alcuni vicini di casa. Tra queste persone c’era anche un’infermiera che è riuscita a tirare fuori il corpo estraneo dopo circa 5 minuti.

bimbo 21 mesi morto

Hanno chiesto l’intervento anche del 118, che è arrivato nell’abitazione nel giro di pochi minuti. I sanitari, vista la criticità della situazione, hanno trasportato il piccolo d’urgenza al Policlinico Universitario della città. In quei minuti piangeva e si muoveva.

I medici per capire meglio le sue condizioni, lo hanno sottoposto a diversi controlli, ma alla fine, poche ore dopo essere arrivato in ospedale, il suo cuore ha cessato di battere. I dottori non hanno potuto far nulla per salvarlo, ma ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

Bimbo morto a 10 mesi: le indagini

CREDIT: CROCE ROSSA ITALIANA

La Procura ha deciso di aprire un fascicolo d’indagine. La polizia Giudiziaria ha sottoposto i 2 genitori ad un interrogatorio, per capire come si siano svolti i fatti.

Al momento la madre ed il padre sono indagati per la morte di questo bambino di soli 10 mesi. Le indagini non sono ancora concluse e gli inquirenti stanno ancora cercando di capire cosa sia accaduto al piccolo.

bimbo 21 mesi morto

Purtroppo episodi del genere accadono molto più spesso di quello che si crede. Per questo è fondamentale riuscire ad imparare tutte le manovre per liberare le vie aeree.

Lutto per la star del cinema Robert Redford: James, suo figlio, è morto

Coronavirus: ricoverato 15enne di Avellino in gravi condizioni

Ritrovata Holly Courtier, la donna scomparsa da 12 giorni

Giuseppe Conte in conferenza sulle misure economiche: lockdown parziale?

Lombardia, chiesto coprifuoco alla 23 e chiusura dei centri commerciali

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Covid-19: verso lo stop di parrucchieri, palestre, saloni di bellezza, cinema e teatri