inchiesta vittoria

Morte di Vittoria Scarpa, di soli 5 anni: avviata un’inchiesta da parte della Procura

Avviata un'inchiesta sulla drammatica vicenda della piccola Vitoria Scarpa, la bimba scomparsa e morta in ospedale

La drammatica vicenda della piccola Vittoria Scarpa è l’incubo di ogni genitore. La Procura al momento sta indagando sull’accaduto ed hanno anche deciso di avviare un’inchiesta sulla drammatica vicenda. Lo scopo è quello di capire se ci siano delle falle nel livello di sicurezza.

inchiesta vittoria
CREDIT: FACEBOOK

I fatti sono iniziati nella giornata di ieri, sabato 11 giugno. La bambina era con sua madre, la sorella minore ed alcuni parenti. Stava giocando sulla spiaggia al lido Risorgimento, di Torre Annunziata.

Intorno alle 14.30 però, dopo un secondo di distrazione della donna, la piccola era scomparsa. La madre disperata ha iniziato ad urlare sulla spiaggia e tutti i presenti si sono fatti avanti per aiutare.

Hanno iniziato a cercarla tra i due lidi e alla fine, quando sono arrivate le forze dell’ordine, le ricerche si sono spostate in mare. È proprio qui che sembrava essere arrivato un lieto fine.

inchiesta vittoria

Alcuni pescatori hanno trovato la bambina in mare, priva di sensi, ma respirava ancora. Infatti i sanitari intervenuti hanno avviato prima tutte le manovre di rianimazione, che sono proseguite anche durante il trasporto all’ospedale di Castellammare di Stabia.

La piccola pare sia riuscita ad aggrapparsi ad una boa, l’acqua incamerata era davvero troppa. Infatti è proprio in pronto soccorso, intorno alle 16.30 dello stesso giorno, che il suo cuore ha cessato di battere per sempre.

L’inchiesta avviata dalla Procura sulla morte di Vittoria Scarpa

Da una prima ricostruzione, il tutto sembra esser avvenuto a causa di un terribile incidente. Tuttavia, la stessa Procura al momento ha scelto di indagare sulla triste vicenda.

Gli inquirenti vogliono ricostruire i suoi ultimi minuti prima della sua scomparsa. Vittoria pare sia entrata in acqua da sola, ma gli agenti vogliono scoprire come sia possibile che nessuno si sia reso conto di ciò che stava facendo. Stanno cercando di capire se ci siano delle falle al livello della sicurezza.

inchiesta vittoria
CREDIT: FACEBOOK

Tra poco verrà anche eseguita l’autopsia sul corpo, che potrà dare ulteriori risposte su ciò che è successo. Vista la tragedia che ha colpito tutta la comunità, il sindaco ha deciso di annullare tutti gli eventi previsti per questo fine settimane.