safiya bouchakoul mamma

Morte della piccola Safiya Bouchakoul: parla la mamma Halima

Padova, morte della piccola Safiya Bouchakoul: la mamma ha deciso di rompere il silenzio

Le indagini per la tragica ed improvvisa morte della piccola Safiya Bouchakoul, ancora stanno andando avanti: la mamma Halima, di soli 21 anni, ha deciso di parlare. Una famiglia ed una comunità distrutta da un dramma, che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. La bimba aveva solamente un anno.

safiya bouchakoul mamma
CREDIT: PEXELS

Tutto è avvenuto nella mattinata di domenica 13 settembre, nell’abitazione a via Santa Lucia, a Ponso, in provincia di Padova. Era una giornata come le altre per la famiglia di origine marocchina.

La mamma Halima, dopo la morte della sua unica figlia, ha deciso di rompere il silenzio. In un’intervista con Il Mattino di Padova, ha raccontato ciò che sta provando in questi giorni. La donna ha dichiarato:

“Sto male. Non possono farcela. Io e mio marito siamo distrutti. Come faremo adesso?” Parole di un genitore con il cuore a pezzi, che ancora non riesce a trovare una spiegazione per quanto è accaduto.

safiya bouchakoul mamma
CREDIT: PEXELS

Nel frattempo le forze dell’ordine continuano le indagini. Stanno cercando di capire bene come si sono svolti i fatti e soprattutto l’esatta dinamica dell’incidente, in cui è morta la bimba.

La tragica morte di Safiya Bouchakoul: l’accaduto

Il dramma per questa famiglia è avvenuto nella mattina di domenica 13 settembre. Erano nella loro abitazione, quando all’improvviso il nonno, ha investito la piccola, che era nel giardino a giocare.

L’uomo di 55 anni, nel momento in cui è uscito dalla casa, è salito sulla sua auto ed avviato la manovra di retromarcia, non si era affatto reso conto della presenza della bimba.

Quando ha sentito di aver urtato a qualcosa, si è subito fermato e la mamma, quando ha visto che la figlia a terra, ha iniziato ad urlare. Hanno chiesto l’intervento urgente dei soccorritori. Però, nonostante i disperati tentativi dei medici, per la piccosa Safiya non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo.

safiya bouchakoul mamma

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Este, che al momento hanno denunciato il nonno per omicidio colposo. Inoltre, vogliono capire se la piccola era già fuori al giardino, o se è uscita senza che nessuno se ne rendesse conto.

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Antonio Sartori, nonno di 77 anni, morto dopo 3 giorni di agonia

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Classe in quarantena nel milanese per due bambini positivi

Ilenia Matilli: la giovane si sveglia dal coma grazie a Francesco Totti

Omicidio Willy, arrivati i risultati dell'autopsia: sono shock

Perde un dito e rischia la vita