Morto Derek Mahon

È morto Derek Mahon, l’autore della frase “Andrà tutto bene”

Si è spento a 78 anni, Derek Mahon: sarà ricordato per sempre come un simbolo del Coronavirus

È morto Derek Mahon, un poeta irlandese contemporaneo che nel periodo di emergenza sanitaria ha dato la forza alle persone per tenere duro e pensare positivo. Era l’autore della frase “andrà tutto bene“. Questa frase, con accanto i colori dell’arcobaleno, è diventata un simbolo di speranza contro il Coronavirus.

Morto Derek Mahon
Credit: Wikipedia

L’uomo si è spento all’età di 78 anni, a Cork (Irlanda), a seguito di una malattia. Era l’autore di una nota poesia irlandese, che risale al 2011 e che si intitola “Everything is going to be alright“. Le sue parole, durante il periodo di lockdown, dove le persone si sono ritrovate stravolte e colpite da qualcosa di enorme, sono state la forza delle famiglie e dei più piccini.

Bambini in ogni parte del mondo hanno disegnato arcobaleni e appeso lenzuoli fuori le proprie case con su scritto proprio la frase “andrà tutto bene”.

La notizia della morte di Derek Mahon è stata annunciata dal suo editore, Gallery Press. Con un post su Facebook, lo ha salutato così:

Morto Derek Mahon
Credit: Facebook

Ci mancherà per sempre come amico e amato autore. Alla sua compagna Sarah Iremonger e ai suoi figli Rory, Katy e Maisie inviamo le più sentite condoglianze. Pace alla bellissima mente di Derek.

Derek Mahon biografia

Derek Mahon nasce il 23 novembre del 1941 e si spegne il 1 ottobre del 2020, all’età di 78 anni. Sin dalla tenera età si interessa alla letteratura e alla poesia. Inizia a farsi conoscere per la sua scrittura, quando era ancora uno studente.

Nel 2006 vince il premio Poetry Now Award.

Morto Derek Mahon
Credit: Facebook

Nel mese di marzo del 2020, durante la Pandemia del Covid-19 partecipa alla trasmissione RTE News per leggere in diretta la sua nota poesia “Andrà tutto bene”.

Credit: Universal Information & Entertainment TV Youtube

Un’impronta che rimarrà impressa nella storia del tutto il mondo. Una frase che avrà per sempre un importante significato.

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Autocertificazione in Campania per gli spostamenti: cosa c'è da sapere

I medici di base lanciano un appello: "Necessario un auto lockdown"

Modena, Covid-19: focolaio al Policlinico nel reparto di neonatologia

Coronavirus: il comune di Arzano sarà zona rossa

Lutto per l'attore John Travolta: è morto il nipote Sam