Napoli, bimbo di 10 anni muore ustionato dal ritorno di fiamma, dopo aver gettato l’alcol nel camino
Straziante lutto a Scafati, bimbo di 10 anni ustionato da un ritorno di fiamma del camino, è morto in ospedale
Un episodio ed una perdita davvero straziante è quella che ha colpito una famiglia che vive nella comunità di Scafati. Purtroppo un bimbo di soli 10 anni, ha perso la vita dopo che ha riportato delle ustioni sull’80% del suo corpo, dopo un ritorno di fiamma.
Una vicenda straziante che ha spezzato il cuore di tutta la comunità. In tanti hanno pregato e sperato che potesse esserci un finale diverso, ma le condizioni del piccolo sono apparse disperate sin da subito.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti lo scorso 5 aprile. Precisamente nella casa della famiglia, che si trova nel comune di Scafati, in provincia di Napoli.
Da ciò che è emerso fino ad adesso, il piccolo era in casa con i genitori e per loro, sembrava essere una giornata come le altre. Non era accaduto nulla di insolito fino a quel momento.
Tuttavia, è proprio ad un certo punto che, per cause ancora da chiarire dalle forze dell’ordine, il bambino ha gettato dell’alcol nel camino. Il ritorno di fiamma gli ha praticamente colpito i vestiti, fino ad arrivare alla sua pelle.
La famiglia si è subito allarmata ed è per questo che, dopo aver spento le fiamme, hanno allertato i sanitari. Questi ultimi arrivati nella casa, hanno disposto il trasferimento urgente del piccolo al nosocomio di Nocera.
Il decesso del bimbo di 10 anni ustionato dal ritorno di fiamma
I medici hanno cercato di fare il possibile, ma alla fine hanno disposto il suo trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli. Però è proprio qui che, nella giornata di giovedì 13 aprile, ha perso la vita. Il Deputato dell’Allenza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, nel dare la triste notizia sui social ha scritto:
Una perdita ha colpito la Campania, ma in particolare la città di Scafati. Un bambino di 10 anni proprio di Scafati è deceduto all’ospedale Santobono a causa delle ustioni che ha riportato 10 giorni fa, dopo aver gettato dell’alcol nel camino da una bottiglia.
Ha avuto un ritorno di fiamma con ustioni gravissime su tutto il corpo. Era stato operato già tre volte in questi giorni dallo staff dell’ospedale che ha fatto di tutto per salvarlo, ma le ustioni erano molto estese e molto profonde in tutta la parte anteriore del corpo dalla fronte ai piedi. A differenza di Vincenzino il ricoverato ricoverato sempre al Santobono per le ustioni nel 2021, in questo caso non c’è stato il lieto fine.