neonata 5 mesi ricoverata

Neonata di 5 mesi ricoverata per una grave ferita alla testa: è in pericolo

Pisa, neonata di 5 mesi, ricoverata in ospedale per una grave ferita alla testa: è in pericolo di vita

Una terribile vicenda è avvenuta pochi giorni fa, a Pisa. Un papà ha accompagnato la figlia, neonata di 5 mesi, in ospedale, per una grave ferita alla testa. I medici vista la criticità della situazione, hanno deciso di trasferirla al nosocomio di Firenze. Ora è in pericolo di vita.

neonata 5 mesi ricoverata
CREDIT: PEXELS

Un episodio che ha colpito migliaia di persone e che ha scosso anche i dottori. La Procura ha deciso anche di indagare sull’accaduto. Vogliono capire come e quando si è procurata quella lesione.

Secondo ciò che riporta il quotidiano La Nazione, tutto è avvenuto nella giornata di domenica 20 settembre. La piccola è stata portata dal papà all’ospedale di Cisanello, di Pisa.

I medici sin da subito hanno capito la gravità della sua condizione ed infatti, durante i controlli del caso, hanno scoperto che aveva una ferita alla testa, una frattura del cranio, ma anche un’infiammazione ai polmoni.

neonata 5 mesi ricoverata

I dottori ovviamente, sono andati subito dall’uomo, di origine straniera, per capire cos’era successo. Quest’ultimo, però non ha saputo dare una risposta precisa. Infatti, ha dichiarato: “Forse è stato un trauma, forse una caduta!”

Le condizioni della bimba, sono apparse critiche immediatamente ed è per questo che i medici, dopo averla intubata, hanno deciso di trasferirla all’ospedale Meyer di Firenze.

Ricoverata neonata di 5 mesi: le ipotesi

CREDIT: AROUND THE WORLD 4K

Sull’accaduto anche la Procura ha deciso di indagare. Ci sono molte domande alle quali gli inquirenti cercano una risposta. Come per esempio: in che condizioni vivono? Oppure: A quando risale la brutta frattura alla testa?

Infatti il sostituto procuratore Fabio Pelosi, che sta indagando sull’accaduto, sta prendendo in considerazione diverse ipotesi. Per questo, a breve i genitori della piccola, verranno sottoposti ad un interrogatorio.

neonata 5 mesi ricoverata

I medici viste le condizioni della neonata, hanno deciso di ricoverarla nel reparto di Rianimazione. Inoltre, tengono la sua prognosi riservata. Queste ore per lei, sono decisive, poiché i dottori stanno cercando di capire se riuscirà a sopravvivere, ma soprattutto i danni subiti a causa del grave trauma.

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

Lombardia, necessaria autocertificazione per chi circola dalle 23 alle 5

Coronavirus: il comune di Arzano sarà zona rossa

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Modena, Covid-19: focolaio al Policlinico nel reparto di neonatologia

13enne inscena una rapina in casa: voleva attirare l'attenzione dei genitori