Ospedale Di Cristina

Neonata positiva al Coronavirus: mamma la abbandona al pronto soccorso

Mamma lascia neonata positiva alle cure dei medici e non torna più

Scopre che la sua bimba appena nata è positiva al Coronavirus e la abbandona al pronto soccorso, rendendosi irrintracciabile. Da Palermo arriva la storia di una neonata lasciata sola dalla mamma alla fine della scorsa settimana all’ospedale dei Bambini del capoluogo siciliano, dopo che il tampone, a cui era stata sottoposta, aveva confermato il contagio da Covid-19.

Mamma non torna più a riprendere la neonata

Una volta saputo l’esito, la donna è stata allontanata per via delle procedure di rito ma al nosocomio non ha fatto più ritorno. Secondo le prime indiscrezioni raccolte si tratterebbe di una palermitana sulla cui identità le Forze dell’Ordine hanno fatto partire un’indagine.

Sparita nel nulla

Contattata dalla redazione del quotidiano La Repubblica, la Dott.ssa Marilù Furnari, della direzione sanitaria del Di Cristina, ha fornito alcuni chiarimenti sull’episodio. Il personale medico ha per giorni tentato di mettersi in contatto con la madre. Ma non sono riusciti a raggiungerla.

A quel punto hanno avvisato le autorità del possibile abbandono della piccola. La donna sarebbe entrata nella struttura con la bimba in braccio, poi la piccola è stata presa in carico dal personale che le ha eseguito il tampone.

Indagini in corso

Dopo che è stata lasciata sola nel reparto di Malattie infettive del nosocomio, sono partite le ricerche del genitore, che avrebbe visto per l’ultima volta la bimba appena nata all’entrata del reparto. La polizia è in questo momento impegnata con le indagini. Sta pure analizzando le immagini delle videocamera e interrogando tutti i protagonisti dell’accaduto.

Neonata contagiata in un focolaio?

Oltre che il presunto abbandono della piccola, gli inquirenti stanno pure cercando la donna che sostiene di essere la madre per scongiurare l’eventualità che la bimba sia stata contagiata in un focolaio. Nell’arco delle prossime ore sono attesi aggiornamenti.

Carlos Bilardo non sa della morte di Diego Armando Maradona

Fiorella Mannoia e la risposta alle critiche sulla morte di Maradona

Rocio Oliva, ultima moglie di Diego Armando Maradona, viene bloccata alla veglia funebre

Diego Maradona, il legale denuncia: "Lasciato solo per 12 ore senza soccorsi"

Diego Maradona, la denuncia dell'ex manager: "Si è lasciato morire. Non voleva più vivere"

Massimo Bossetti: "Non sono io il colpevole. Yara Gambirasio non ha ottenuto giustizia"

Bimba di 10 anni morta a scuola: disposta l'autopsia su Marta Episcopo