Nichelle Nichols morta a 89 anni

Nichelle Nichols, attrice statunitense, si è spenta a 89 anni

Mondo dello spettacolo statunitense a lutto per la morte di Nichelle Nichols, una dei protagonisti della prima serie di Star Trek

Lutto per tutti gli amanti della televisione e in particolare per i fan della prima serie originale di Star Trek. Nelle scorse ore, infatti, si è diffusa la notizia della morte di Nichelle Nichols, nota ai più per aver interpretato l’ufficiale delle comunicazioni Nyota Uhura nella famosissima serie tv.

Nichelle Nichols morta a 89 anni

Nelle scorse ore, il mondo dello sport statunitense ha subito un colpo gravissimo nell’apprendere la notizia della morte del grandissimo Bill Russell.

L’ex giocatore e allenatore di pallacanestro, diventato icona negli anni anche della lotta al razzismo, si è spento all’età di 88 anni.

Russell, che ha calcato i campi da basket negli anni 60 e 70, era considerato ancora oggi da molti come lo sportivo più vincente della storia degli USA. Questo grazie agli 11 titoli NBA vinti in soli 13 anni, di cui 8 consecutivi.

Perdita non da meno, quella subita dagli amanti della televisione e dello spettacolo a stelle e strisce. Nelle ultime ore, infatti, si è diffusa la notizia della morte di Nichelle Nichols.

L’attrice apprezzatissima per moltissimi lavori, e anche lei come Bill Russell per essere stata un simbolo di emancipazione degli afroamericani, era famosa soprattutto per un ruolo.

Tra il 1966 e il 1969, infatti, ha vestito i panni di Nyota Uhura, l’ufficiale delle comunicazioni protagonista della serie originale di Star Trek.

L’annuncio della morte di Nichelle Nichols

Nichelle Nichols morta a 89 anni

A dare il triste annuncio della morte di Nichelle Nichols, ci ha pensato suo figlio Kyle Jhonson, che sulla pagina ufficiale della mamma attrice, ha scritto:

Amici, fan, colleghi, mondo. Mi dispiace informarvi che una grande luce nel firmamento non brilla più per noi come ha fatto per tanti anni. Ieri sera, mia madre, Nichelle Nichols, è deceduta per cause naturali.

Nichelle Nichols morta a 89 anni

Poi prosegue: “La sua luce però, come le antiche galassie che si vedono per la prima volta, rimarrà per noi e per le generazioni future che potranno da lei godere, imparare e trarre ispirazione“. Infine, conclude:

La sua è stata una vita ben vissuta ed è, come tale, modello per tutti noi. Io, e il resto della nostra famiglia, apprezzeremmo la vostra pazienza e la vostra compassione mentre piangiamo la sua perdita fino a quando non potremo riprenderci abbastanza per parlare ulteriormente. Lunga vita e prosperità.