Nonno e nipote muoiono a poche ore di distanza, la famiglia è devastata dal dramma
Questo evento drammatico ha lasciato un vuoto doloroso a Ostuni, nel Salento; un destino difficile da comprendere per come è piombato.
Una doppia tragedia ha colpito la cittadina di Ostuni. Un fatto balzato alla cronaca nazionale racconta l’ondata di tristezza che ha investito tutta la comunità della località e della famiglia Marinò. Prima è venuto a mancare il signor Nicola, di 91 anni, seguito poche ore dopo dalla nipote Rosa, di 41 anni. Una sequenza davvero dolorosa per uno stesso nucleo familiare.
Questo evento drammatico ha lasciato un vuoto doloroso nella “Città Bianca” del Salento, un destino difficile da comprendere per come è arrivato a compimento per queste persone. Le esequie di Nicola Marinò si sono svolte lunedì 29 aprile, mentre ieri è stata la volta di Rosa Marinò, presso la parrocchia della Madonna del Pozzo.
Un dolore che si aggiunge ad altro dolore, soprattutto per Tonio, che ha perso in poche ore sia il padre che la figlia. Nonno e nipote andati via a distanza di troppo poco tempo, troppo poco per accettare quanto successo, per elaborare un lutto.
I funerali della giovane ostunese tenutisi il Primo maggio sono stati occasione di raccoglimento attorno a una famiglia devastata da eventi così tristi e così ravvicinati che raramente si può raccontare lo stesso altrove. Rosa lascia i genitori Tonio e Anna, la sorella Mariella, il cognato Gianfranco e la nipotina Alessia. Chi l’ha conosciuta la ricorda come una persona solare, generosa e piacevole.
Rosa frequentava le parrocchie di Ostuni, dove ha avuto modo di condividere diverse esperienze di comunità. Era una donna positiva che affrontava la vita con serenità, trasmettendo gioia ai suoi cari e agli amici, nonostante la sua salute precaria. Sorrideva e cercava di infondere la sua serenità, trovando conforto nella famiglia e nell’amore che la circondava. Ha sempre affrontato con coraggio ogni situazione, cercando sostegno soprattutto in di chi le voleva bene.
La sua famiglia è stata sempre presente per lei. “Una ragazza dolce e solare”, la definiscono diverse amiche. In queste ore, molti sui social hanno manifestato vicinanza all’intera famiglia, particolarmente addolorata. A testimoniare questa sofferenza, ma anche la vita piena di amore di Rosa, Tonio Marinò, appunto, il figlio di Nicola e padre di Rosa.